▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook cambia, Zuckerberg annuncia le novità

Nell'ambito della F8 Conference di New York, Zuckerberg ha annunciato alcune novità  per Facebook riguardanti soprattutto musica, video, foto, applicazioni.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 23/09/2011

Nel corso della F8 Conference tenutasi nella giornata di ieri a New York, il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato alcune novità  per il social network.
Allo stato attuale sono già  avvenuti alcuni cambiamenti, come per esempio la gestione degli amici, un nuovo news feed e la possibilità  di ricevere aggiornamenti da tutti i propri contatti.
La novità  principale, però, è quella che viene chiamata Timeline: il profilo personale dell'utente diviene un vero e proprio diario personale sul quale è possibile scrivere i propri gusti e le proprie preferenze: la musica ascoltata, i video e le foto guardati, le applicazioni utilizzate, ecc.
Tutto ciò è possibile anche grazie alla partnership con Spotify e con Mog, Vevo, Rhapsory, Turntable.fm, Mixcloud, Jelli, Slacker, Rdio, Soundcloud, Earbits e Songza.
Anche i pulsanti subiranno dei cambiamenti: rimane il classico "like" – prerogativa di Facebook –  ma viene lanciato anche "open graph", che consentirà  agli utenti di avere nuove possibilità  di interazione e concernerà  alcuni contenuti condivisi, come film, news, musica, videogiochi, ecc.
Sarà  inoltre possibile scrivere aggiornamenti di stato più lunghi, per via del limite più ampio a 5mila caratteri anzichà© i precedenti 500.
Chi fosse interessato a provare in anteprima le novità  di Facebook, può impostare la lingua inglese.
Entro il 30 settembre, il nuovo Facebook dovrebbe essere disponibile anche negli altri Paesi.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: