▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master presenta la nuova sere di alimentatori Silent Pro Hybrid

Cooler Master annuncia la nuova linea di alimentatori semi-fanless a cablaggio modulare Silent Pro Hybrid che si compone di 3 modelli differenziati tra di loro in funzione della potenza.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 05/10/2011

Cooler Master annuncia la nuova linea di alimentatori semi-fanless a cablaggio modulare Silent Pro Hybrid. La serie Silent Pro Hybrid si compone di 3 modelli differenziati tra di loro in funzione della potenza: RS850-SPHAD3 - 850W, RSA50-SPHAD3 - 1050W e RSD00-SPHAD3 - 1300W.
La serie Silent Pro Hybrid è dotata di cavi completamente modulari, di modalità  "noise free", di pannello funzionale frontale, che consente di controllare manualmente l'alimentatore e le ventole del sistema, e di un drive bay da 5.25" per il modulo di controllo della ventola.
Il pannello funzionale frontale consente di controllare manualmente la ventola interna Super Silent Hydraulic Bearings da 135 mm e fino a 3 ventole supplementari posizionate all'interno del case.
La potenza e la velocità  delle ventole di sistema sono regolate in maniera totalmente indipendente tramite due manopole: gli utenti possono così determinare il livello di controllo passando da una modalità  automatica a manuale per la ventola dell'alimentatore.
Silent Pro Hybrid implementa una struttura che ne permette il funzionamento in modo completamente passivo, quindi senza l'utilizzo di ventole di raffreddamento, sino ad una potenza erogata pari a 200 Watt (Modalità  Fanless e ventola da 135mm a 0dB).
Superata questa soglia la ventola inizia a ruotare, con un profilo che cerca di minimizzare la rumorosità  complessiva in funzione della potenza massima richiesta ed erogata (Modalità  Manuale: velocità  della ventola dell'alimentatore regolabile manualmente da 3 a 12V).
Cooler Master utilizza 3 tecnologie per alimentatori brevettate: Heat Transform Technology, Hybrid Transformer ed Hyper Path.
- Heat Transform Technology: questa tecnologia consente di guidare il flusso d'aria lungo l'heat sink per migliorarne la circolazione ed incrementare le prestazioni.  
- Hybrid Transformer: le dimensioni sono state ridotte del 25% rispetto ai trasformatori tradizionali; in questo modo è in grado di consumare meno energia durante la conduzione del calore, per una migliore efficienza generale.  
- Hyper Path: questo design brevettato per la conversione dell'energia, consente una connessione super efficiente dal trasformatore ai componenti: il segnale viene trasferito direttamente senza alcuna perdita di energia.
Il pannello funzionale frontale consente di controllare manualmente la ventola interna Super Silent Hydraulic Bearings da 135 mm e fino a 3 ventole supplementari posizionate all'interno del case.
cooler-master-presenta-la-nuova-sere-di-alimentato-1.jpg
La serie Cooler Master Silent Pro Hybrid  si è dimostrata affidabile nei test a cui è stata sottoposta, grazie ad un MTBF (Mean Time Between Failure) pari ad oltre 100mila ore, che ha permesso di garantire tutti gli alimentatori per ben 5 anni. I modelli da 850W, 1050W, 1300W saranno disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla metà  del mese di novembre.
I prezzi al pubblico consigliati (IVA inclusa) saranno rispettivamente pari a 219 Euro per la versione da 850W, 269 Euro per la versione da 1050W e 329 Euro per la versione da 1300W.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: