▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master Silencio 450, ergonomia e silenzio

Cooler Master arricchisce, con una variante middle-tower economica, la propria serie di cabinet ottimizzati per la riduzione delle vibrazioni e della rumorosità.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 20/10/2011

Cooler Master Silencio 450 integra l'offerta del produttore taiwanese per quanto riguarda i case a basso impatto sonoro e progettati per assicurare un utilizzo del PC con la minima rumorosità  possibile.
Questa variante fa seguito alla versione Silencio 550, resa disponibile da Maggio 2011. Diversamente dal "fratello maggiore", la versione 450 è decisamente più contenuta negli ingombri e si caratterizza per un prezzo di acquisto di 59,99 Euro.
Per poter abbassare la soglia di rumore prodotto e garantire un'elevata ergonomia d'uso, Silencio 450 è stato munito di pannelli fonoassorbenti, fissati sulle paratie laterali e anteriori della struttura in acciaio. La buona solidità  dei materiali e l'impiego di appositi cuscinetti anti-vibrazione consentono di ridurre efficacemente la soglia rumorosa.  
cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-2.jpgL'assemblaggio del sistema è semplificato dalla possibilità  di installare i drive senza l'ausilio di strumenti o cacciaviti specifici. Lungo il lato interno, in prossimità  del frontale sono disponibili tre bay da 5,25", sei da 3,5" e uno da 2,5" per drive SSD. Il cestello frontale può essere asportato, per consentire l'installazione di schede video e schede addizionali superiori ai 300 mm (come alcune soluzioni DualGPU AMD Radeon HD 5970 e 6990).  
cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-3.jpgIl gruppo di alimentazione deve essere ancorato lungo il pavimento interno, particolare che consente di gestire al meglio i fasci di cavi.
Sul fronte del raffreddamento, Cooler Master ha previsto la disponibilità  di due ventole da 120 mm e 800 giri al minuto. In questo modo, pur trattandosi di un case a bassa rumorosità , il Silencio 450 assicura un adeguato raffreddamento anche per i dispositivi più esigenti. Ciascuna ventola che spinge aria nel cabinet è dotata di apposito sistema di filtri antipolvere, mentre per chi desidera installare un kit di raffreddamento a liquido sono disponibili due fori gommati per il passaggio dei tubi.  
cooler-master-silencio-450-ergonomia-e-silenzio-1.jpgIl frontale, munito di anta protettiva, incorpora una porta USB 3.0, una USB 2.0, oltre agli ingressi/uscite audio e il lettore per SDCard.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: