▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Guardia di Finanza fa chiudere Italian Share

La Guardia di Finanza di Agropoli ha sequestrato un gruppo di 5 siti appartenenti al network Italianshare.net.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/11/2011

Gli uomini della Guardia di Finanza di Agropoli, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania (Salerno) hanno sequestrato un gruppo di 5 siti appartenenti al network Italianshare.net, già  considerato un vero e proprio "supermercato della pirateria".
Italianshare era composta da diversi spazi online come musicshare, film share e italiansexy, attraverso i quali il network offriva diverse tipologie di contenuti illeciti.
A organizzare tutto ciò sarebbe stato un 49enne di Agropoli, conosciuto in rete con lo pseudonimo di Tex Willer. Secondo i dati forniti dalle autorità , Italianshare avrebbe guadagnato più di 130mila utenti, con ben 31mila opere linkate, nonostante le leggi sulla tutela del diritto d'autore.
Tex Willer avrebbe guadagnato dalla presenza di spazi pubblicitari sui vari siti appartenenti al network, coinvolgendo società  italiane ed estere.
L'uomo avrebbe inoltre sfruttato l'identità  fasulla di una cittadina extra-comunitaria per acquisire gli spazi sui server di una società  di hosting situata a Las Vegas.
Tex Willer rischia sanzioni penali, così come tutti coloro i quali hanno contribuito alla condivisione delle opere in maniera illecita.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: