▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Enermax Fulmo e Fulmo GT, cabinet giganti

Enermax annuncia nuovi case ad alte prestazioni per il segmento middle tower e tower.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 09/12/2011

La nuova serie Enermax Middle Tower Fulmo e il Jumbo Tower Fulmo GT propone ai gamer e agli appassionati, design e finiture curate, oltre a un ampio spazio per l'assemblaggio di configurazioni estreme. I prodotti sono accomunati da un'estetica lineare e dall'utilizzo di un frontale con rete a nido d'ape.enermax-fulmo-e-fulmo-gt-cabinet-giganti-2.jpgEnermax Fulmo GT, il case in formato "Jumbo Tower".Fulmo GT è realizzato in un formato che Enermax definisce "Jumbo Tower", terminologia che fa rapidamente immaginare le proporzioni di questo case, che misura 674x235x640 mm. Ma non sono solo le dimensioni a caratterizzare questo nuovo cabinet, che può contare su cinque ventole pre-installate, una dock hot-swap per HDD/SSD e quattro porte USB 3.0.
Fulmo GT incorpora tre ventole Vegas da 180 mm, regolabili tramite un sistema di controllo RPM e capaci di assicurare sei differenti combinazioni di effetti luminosi. Per semplificare l'assemblaggio sono stati introdotti sostegni senza viti per i dischi ottici, oltre a un sistema di ritenzione dei cavi particolarmente flessibile.
enermax-fulmo-e-fulmo-gt-cabinet-giganti-1.jpgFulmo GT, lo spazio interno è molto e consente l'installazione di qualsiasi tipo di configurazione.Per comprendere le capacità  di Fulmo GT, basti pensare che è possibile integrare senza difficoltà  schede madri HTPX (tipiche degli ambienti server), quattro schede video top di gamma, dieci hard disk e quattro drive da 5,25".
Questo tower Enermax può dunque essere usato anche per la costruzione di configurazioni server, grazie al supporto per sistemi di alimentazione ridondanti. Enermax Fulmo GT (ECA1092AG-BL) viene distribuito a 239,90 Euro (IVA inclusa).  
enermax-fulmo-e-fulmo-gt-cabinet-giganti-3.jpgEnermax Fulmo.Per garantire tanto spazio e possibilità  di integrazione di alto livello, anche al segmento middle tower, Enermax ha sviluppato la variante Fulmo, che misura 520x221x505 mm. Questa unità  offre notevoli possibilità  di installazione, grazie ai numerosi accorgimenti tecnici.
Tra questi, l'innovativo sistema di montaggio per hard disk, che consente di ottimizzare gli spazi e garantisce l'integrazione di schede grafiche molto ingombranti. La slitta per le unità  di memorizzazione consente un fissaggio verticale di un massimo di sei dischi da 2.5" o quattro da 3.5". Se si desidera collegare rapidamente un hard disk con interfaccia Serial Ata è invece sufficiente sfruttare la dock hot swap integrata nel pannello superiore.
enermax-fulmo-e-fulmo-gt-cabinet-giganti-4.jpgAnche la versione middle tower Fulmo offre una docking esterna Serial Ata e porte USB 3.0.Anche per questa versione, Enermax ha previsto il supporto per lo standard USB 3.0, tramite prese dedicate e connettori interni a 19 pin. Il middle tower Fulmo viene reso disponibile in due varianti. La versione base, con un prezzo più contenuto (89,90 Euro) e una configurazione avanzata (ECA892AG-BL) con ventole Vegas integrate e controllo velocità  RPM (114,90 Euro).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: