▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Antec P280, quiet computing

Antec P280 è il nuovo case della serie Performance One, destinata agli utenti che richiedono facilità d'uso e riduzione della soglia di rumore.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 12/12/2011

Antec P280 si contraddistingue per un design moderno e sofisticato, oltre che per una progettazione attenta ai particolari. Questa versione, che fa parte della famiglia Performance One, è pensata per chi desidera una configurazione hardware potente ma silenziosa, secondo il concetto di Quiet Computing.
antec-p280--4.jpgTra gli accorgimenti più importanti introdotti da Antec, i pannelli laterali con fodera fonoassorbente e struttura in acciaio e policarbonato. L'anta frontale è realizzata con un triplo strato in grado di abbattere il rumore prodotto, mentre per il fissaggio degli hard disk sono impiegate particolari slitte rimovibili con smorzatori in silicone. Questo consente di minimizzare le vibrazioni delle unità  meccaniche e di ridurre ulteriormente la soglia di rumore prodotto.
antec-p280--3.jpgNonostante le molte attenzioni dedicate all'abbassamento della rumorosità , il P280 si conferma come case per la realizzazione di configurazioni molto potenti, per il calcolo intensivo e per il gaming.
La struttura interna supporta infatti schede madri in formato XL-ATX e sottosistemi grafici con quattro schede.  
antec-p280--2.jpgPer semplificare l'assemblaggio e la manutenzione, Antec ha previsto slitte e cestelli accessibili senza l'uso di attrezzi o cacciaviti, oltre alla predisposizione per il fissaggio di drive da 3,5" e 2,5". La gestione dei cavi è possibile grazie a un'apposita intercapedine da 30 mm e alle asole con profilo in gomma, che consentono il passaggio dei diversi fasci di alimentazione. Tutti i filtri dell'aria sono rimovibili e accessibili senza dover aprire o spostare il case.
antec-p280--1.jpgAntec P280 sarà  disponibile entro pochi giorni tramite il canale distributivo ufficiale Antec e negli store online. Il prezzo all'utente finale è di 139,90 Euro.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: