▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CES 2012, ecco le anteprime

Prenderà il via domani l'edizione 2012 del CES di Las Vegas, la più grande fiera dell'elettronica del Mondo alla quale sono attese circa 150mila persone. Molte le novità previste.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 09/01/2012

Prenderà  il via domani il CES 2012, l'edizione di questo nuovo anno della fiera dell'elettronica più grande del Mondo.
I prodotti che saranno presentati saranno circa ventimila per un totale di oltre 2700 espositori. Sono attesi inoltre circa 150mila visitatori.
Numerose le novità  annunciate: si va dai televisori Smart, Oled, SuperHD da 4000 pixel di risoluzione e 3D a quelli sempre 3D ma compatti (da 7" o 10"), passando per gli Ultrabooks, i notebook di nuova generazione ultrasottili, e il nuovo sistema operativo Android 4.0, attualmente conosciuto ai più come "Ice Cream Sandwich". Tra gli Ultrabooks, particolarmente attesi sono Hp Envy Spectre, un pc portatile spesso solo un centimetro e con pannello posteriore di vetro del tutto simile a quello di iPhone 4S e un Lenovo avente un doppio sistema operativo Windows/Android.
Va inoltre ricordato che l'edizione di quest'anno sarà  inaugurata per l'ultima vota dalla conferenza di Steve Ballmeràˆ probabile comunque che Microsoft annunci in questa occasione il sistema operativo Windows 8 nonchè la nuova versione di Office.
Potrebbero giungere anche novità  interessanti per quanto concerne Xbox 360, di cui però non si sa ancora nulla.
A Las Vegas sarà  presente anche Google che presenterà  la sua Tv con diverse novità  e servizi e con modelli di televisori presentati dai più famosi marchi tra cui si possono annoverare LG, Samsung e Sony. Quest'ultima, inoltre, potrebbe presentare il nuovo smartphone Xperia, mentre Nokia potrebbe lanciare Lumia 900 dotato di sistema operativo Windows Phone e supporto LTE.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: