▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al Ces, LG presenta la nuova Smart TV

Con oltre 1.200 applicazioni e il nuovo telecomando Magic Motion, la nuova Smart TV di LG promette più comfort praticità e facilità d'uso.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 09/01/2012

In occasione dell'edizione 2012 del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, LG ha presentato le ultime novità  della sua Smart TV: un'esperienza di home entertainment più avvolgente e user-friendly con oltre 1.200 applicazioni, sempre più contenuti premium e il nuovo telecomando Magic Motion.      

al-ces-lg-presenta-la-nuova-smart-tv-1.jpg
L'ecosistema della Smart TV di LG ha registrato una crescita enorme nel corso dell'ultimo anno, con il lancio di oltre 1.200 applicazioni in tutto il mondo che permettono di attingere a una serie crescente di film e programmi televisivi anche in 3D, accedere ai principali social network, fare della beneficenza o ‘visitarè famose collezioni d'arte.
Anche in Italia l'offerta è ampissima. Una selezione di contenuti fruibili a livello mondiale sono stati localizzati in lingua italiana e sono state sviluppate numerose applicazioni in partnership con importanti aziende per un'offerta il più attinente possibile ai desideri degli utenti. Attraverso la Smart TV di LG è infatti possibile accedere a rinomate e diffuse testate giornalistiche come Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, ascoltare la propria musica preferita attraverso la App Cubomusic di Telecom Italia, divertirsi con la TV De Agostini o Red Bull o ancora noleggiare o acquistare film on demand grazie a Chili TV di Fastweb  

al-ces-lg-presenta-la-nuova-smart-tv-2.jpg

Per facilitare l'accesso e la fruizione degli infiniti contenuti disponibili, LG ha migliorato due elementi che rendono unica la sua Smart TV: il telecomando Magic Motion e l'interfaccia.
- Telecomando Magic Motion. Già  apprezzato lo scorso anno per la facilità  d'uso grazie alla funzione di puntamento, che permette di selezionare rapidamente le voci sul menu senza premere ripetutamente i tasti freccia, il telecomando Magic Motion offre ora tre nuove funzioni: riconoscimento vocale, per immettere del testo con comandi vocali, tasto di scorrimento, situato al centro del telecomando con cui scorrere rapidamente i contenuti e i menu delle applicazioni, e la funzione Magic Gesture per controllare le Smart TV con semplici movimenti del braccio o del polso.  
- Interfaccia (Home Dashboard). La nuova interfaccia permette di sfogliare ancora più rapidamente i contenuti, personalizzare i percorsi presenti sulla schermata principale e selezionare manualmente contenuti e applicazioni preferiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: