▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuove schede madri MSI X79, progettate per l'overclock

MSI rende disponibile la propria serie di motherboard con chipset Intel X79, destinate alle configurazioni da gioco più potenti, con CPU Sandy Bridge-E.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 20/01/2012

A seguito dell'annuncio, da parte di Intel, della nuova piattaforma al top di gamma Sandy Bridge-E, la maggior parte dei produttori ha sviluppato una linea produttiva destinata a supportare le nuove CPU. Si tratta di prodotti particolarmente evoluti e costosi, destinati ad accogliere i processori su LGA2011 come la variante più potente, Intel Core i7-3960X Extreme Edition. Per la gestione è stato sviluppato un chipset di riferimento, denominato X79 Express.
nuove-schede-madri-msi-x79-progettate-per-l-overcl-1.jpgMSI, con la propria linea di prodotti, caratterizzati dalla presenza di componenti di classe militare (Military Class III), ha permesso il raggiungimento di due nuovi record di overclock.

àˆ il caso degli overclocker americani Turn&Burn che, utilizzando la piattaforma hardware MSI X79A-GD65 (8D), hanno portato una CPU 3930K dai 3,2 GHz di base a 5,83 GHz, con un incremento delle prestazioni del 182%.
nuove-schede-madri-msi-x79-progettate-per-l-overcl-4.jpgMSI X79A-GD65 (8D)Utilizzando invece una MSI Big Bang-X Power II, l'overclocker taiwanese TopPC ha raggiunto un clock di base di 170,33 MHz per l'unità  Intel Core i7 3960X. Il raggiungimento di questi risultati sottolinea l'ottima stabilità  e la particolare attenzione progettuale delle motherboard MSI.
nuove-schede-madri-msi-x79-progettate-per-l-overcl-2.jpgnuove-schede-madri-msi-x79-progettate-per-l-overcl-3.jpgMSI Big Bang-X Power IIOltre ai componenti di classe militare, queste schede madri incorporano il nuovo sistema DrMOS II e Mosfet con doppia protezione termica. Sono stati integrati anche condensatori Hi-C e i Super Ferrite Chokes ad alta efficienza, caratterizzati da una vita utile nettamente superiore rispetto alla componentistica standard e studiati per lavorare sotto stress e con temperature oltre la media.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: