▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

System Check Up, il tool gratuito per una diagnosi completa del PC

System Check Up consente agli utenti di verificare velocemente lo stato del proprio sistema e conoscere gli eventuali problemi rilevati durante l'analisi.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 07/02/2012

iolo technologies ha reso disponibile System Check Up, il nuovo tool online gratuito per effettuare un'analisi completa dello stato del sistema, scaricabile sul sito www.system-mechanic.it
Molto semplice da utilizzare, System Check Up, dopo un download di un semplice file eseguibile di 4 MB, scarica da Internet in modo automatico tutti gli aggiornamenti più recenti e permette di verificare le condizioni del computer, segnalando eventuali problemi.

System Check Up controlla numerosi elementi chiave per un corretto funzionamento del PC, tra i quali: 

-       Velocità  Internet: verifica che le impostazioni siano ottimizzate per garantire la massima velocità . 
-       Livello di memoria: controlla che la disponibilità  di RAM sia sempre la più elevata. 
-       Velocità  di avvio: segnala eventuali elementi superflui che possono rallentare l'avvio.
-       Errori di registro: effettua una scansione del registro per verificare che le chiavi non contengano errori. 
-       Controllo dell'hard disk: esegue un'analisi della superficie dell'hard disk per controllare che non vi siano aree corrotte. 
-      Falle di sicurezza: realizza un test per verificare che il PC non sia a rischio di attacchi attraverso eventuali falle aperte. 
-       Rallentamenti causati da file inutili: elimina tutti i file non più utilizzati che provocano un calo della velocità . 
-        Controllo delle cache: verifica che le cache non contengano file inutili che rallentano l'utilizzo di Internet. 
-    Stato dei collegamenti tra file: procede con l'analisi dei collegamenti, per individuare eventuali interruzioni. 
Una volta effettuate tutte queste operazioni in modo completamente automatico, System Check Up produce un report dettagliato degli eventuali problemi rilevati. L'utente in questo modo ottiene una panoramica dello stato del proprio computer e, in caso di malfunzionamenti, potrà  decidere di procedere alla riparazione, manutenzione e ottimizzazione con System Mechanic, il software completo di tune-up, disponibile su www.system-mechanic.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: