▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Galaxy Tab 2, il primo tablet Samsung con Android Ice Cream Sandwich

Samsung amplia la famiglia Galaxy Tab con un modello da 7 pollici, dotato della più recente versione del sistema operativo Android e un processore dual core da 1GHz.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 14/02/2012

Disponibile sia in versione 3G che WiFi, arriva sul mercato il nuovo tablet Galaxy Tab 2, il primo tablet Samsung basato su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).
Il nuovo tablet sposa la miglior tecnologia Android per offrire agli utenti una selezione di applicazioni Google native, che assicurano rapido accesso ai siti e alle applicazioni che si utilizzano più spesso. Inoltre, l'innovativa tecnologia "Sblocco col sorriso" utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il tablet.

galaxy-tab-2-il-primo-tablet-con-android-ice-cream-2.jpg

Gli utenti inoltre possono godere di un accesso rapido e intuitivo ai contenuti multimediali, grazie ai servizi offerti dai Samsung Hub. Samsung Music Hub è un ricco store musicale con oltre 17milioni di brani; Readers Hub mette a disposizone degli utenti più di 2.3 milioni di e-book, 3.500 magazine e oltre 2.000 quotidiani in 51 lingue, mentre Game Hub connette immediatamente i videogiocatori alle ultime novità  in ambito gaming.  
Samsung lancia, inoltre, come assoluta novità , il Video Hub, che offre oltre 1.000 titoli da acquistare o noleggiare, aiutando i consumatori ad effettuare la propria scelta attraverso recensioni, trailer e suggerimenti e includendo una funzione di download progressivo per consentire la visone del film durante lo scaricamento.

galaxy-tab-2-il-primo-tablet-con-android-ice-cream-1.jpg

Galaxy Tab 2 da 7" offre anche una nuova versione dell'interfaccia utente Samsung Touchwiz, con nuovi widget dedicati agli Hub, per garantire accesso immediato e in un solo click ai contenuti degli Hub Samsung. Inoltre, grazie al nuovo servizio S Suggest, si possono ricevere suggerimenti in tempo reale direttamente sulla home page, relativamente alle applicazioni più adatte ai propri gusti e interessi.                      
Con Galaxy Tab 2 consente di effettuare chiamate vocali e organizzare video chiamate e chat – anche di gruppo – attraverso Google+.
Inoltre, ChatON, il servizio di comunicazione multi-piattaforma di Samsung, connette gli utenti di tutte le tipologie e brand di smartphone, all'interno di una sola community. ChatON utilizza il numero di telefono anzichà© le ID e le password e offre un servizio di instant messaging e chat di gruppo e la condivisione di file e informazioni in diversi formati: immagini, video, messaggi vocali, agenda.  
Galaxy Tab 2 da 7" sarà  disponibile a livello globale da marzo 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: