▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple presenta Mountain Lion

Apple annuncia la nona versione di Mac OS X che sarà disponibile al pubblico su Mac App Store dalla prossima estate.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 16/02/2012

Agli sviluppatori Apple è stato rilasciato oggi Mountain Lion, la nona versione di Mac OS X che sarà  disponibile al pubblico a partire dalla prossima estate, direttamente su Mac App Store.
Per i membri del Mac Developer Program, invece, il download è disponibile da subito.
Grazie a Mountain Lion, Apple avvierà  una procedura di integrazione sempre più profonda tra le funzionalità  di iOS, il sistema operativo di iPad, iPhone, iPod Touch e Mac OS X, l'ambiente di lavoro di computer e notebook. Nella nuova versione, iCloud viene incluso direttamente e offre più funzionalità  di sincronizzazione, l'applicazione iChat è sostituita da "Messaggi" e compaiono le notifiche, i promemoria e il Game Center.
àˆ interessante notare che i messaggi saranno sincronizzati sui dispositivi: sarà  così possibile continuare una conversazione iniziata su Mac su iPhone o su iPad.
apple-presenta-mountain-lion-1.jpgLa funzione Messaggi sarà  compatibile con le reti AIM, Jabber, Yahoo e Google Talk.
Il social network di riferimento per Mountain Lion sarà  Twitter: sarà  possibile pubblicare immagini, link e altri elementi in real time.
Il sistema operativo introdurrà  Airplay: via streaming sarà  possibile inviare musica, foto e film dal proprio computer Mac a una tv alla quale è collegata una Apple Tv o a un dispositivo che sia in grado di supportare il protocollo Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: