▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da TomTom un navigatore per combattere il caro benzina

Con la nuova Serie VIA 120 TOmTom promette 100 Euro di risparmio sulla benzina e 50 Euro sul telepass.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 17/02/2012

In soccorso delle famiglie italiane messe in crisi dal caro benzina  arriva la nuova serie di navigatori VIA 120,  che secondo i calcoli di TomTom consentirà  di risparmiare circa 100 Euro di carburante, guadagnare 22 ore e 52 minuti di vita – invece che passarle in coda – ed evitare di emettere ben 148kg di CO2 nell'aria.  
Se aggiungiamo poi i vantaggi del bonus Telepass, il risparmio può arrivare fino a un totale di 150 Euro.                                                  Questi i dati sono stati calcolati, tenendo conto dell'attuale prezzo della benzina di 1,7€ al litro, sui consumi di un padre di famiglia che vive a Milano, si muove quotidianamente in auto per recarsi in ufficio e nel weekend ama fare gite fuoriporta, percorrendo circa 25.000 km all'anno. E più aumentano i km, più aumenta il tasso di risparmio.  



da-tomtom-un-navigatore-per-combattere-il-caro-ben-2.jpg



Alla base di questa riduzione dei costi c'è il servizio IQ Routes, che permette alla serie TomTom VIA 120 di segnalare il tragitto con meno occasioni di rallentamento: calcola infatti il tempo di percorrenza in base alla velocità  media realmente rilevata su quella stessa strada tenendo in considerazione semafori, dossi o punti di maggior traffico. E minore è il tempo speso inutilmente fermi nel traffico - minore è il consumo di carburante.



da-tomtom-un-navigatore-per-combattere-il-caro-ben-1.jpg


TomTom VIA 120
riduce poi i costi delle vacanze e dei weekend fuori porta: abbatte il costo del Telepass offrendo un anno di canone Telepass Family con opzione Premium, pari a 24 Euro, e pedaggi autostradali fino a raggiungere un premio complessivo di 50 Euro.
L'offerta è disponibile sui modelli TomTom VIA 120 ITA, VIA 120 EU, VIA 125 EU.   Nel corso del tragitto, inoltre, il navigatore segnalerà  Tutor e Autovelox fissi sul percorso.  
I nuovi TomTom Via 120 Italia, VIA 120 Europa e VIA 125 Europa sono disponibili per il rispettivamente a un prezzo di: 149,90 euro, 179,90 euro e 199,90 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: