▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il soccer network calcistico Fubles raggiunge i 100.000 utenti

All'inizio del 2011 la community contava 20.000 iscritti. Negli ultimi 3 mesi si sono iscritti oltre 30.000 utenti.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 22/02/2012

Fubles, il social network dedicato agli amanti del calcio giocato, raggiunge il traguardo dei 100.000 utenti. Nato nel 2007 su intuizione di un ingegnere del Politecnico di Milano per rispondere a un'esigenza personale, Fubles.com è il social network che mette in comunicazione tutti gli appassionati di calcetto, consentendo ai suoi membri di prenotare il campo più vicino e di comporre la propria squadra invitando altri giocatori. 
Il fenomeno è in costante crescita a conferma che il calcio giocato resta lo sport più amato dagli italiani. Solo negli ultimi 3 mesi, oltre 30.000 utenti si sono iscritti a fubles.com, con una media di 100 partite giocate al giorno negli oltre 6.000 centri sportivi registrati. A breve, si raggiungerà  un nuovo traguardo: quello delle 20.000 partite giocate con Fubles.

il-soccer-network-calcistico-fubles-raggiunge-i-10-1.jpg
Le città  più attive? Roma è quella che è cresciuta più di tutte le altre negli ultimi 6 mesi, e fra le più attive spiccano Milano, Bologna e Torino. Ma il successo di Fubles ha varcato anche i confini nazionali e oggi si giocano partite nelle principali città  di tutto il mondo come Londra, Madrid, Parigi, New York e Buenos Aires.
Il segreto di Fubles è legato al fatto che il match vive online prima e dopo il calcio d'inizio. Nel pre-partita i giocatori partecipano alla convocazione scegliendo il modulo e le formazioni, mentre nel post-partita prendono vita giudizi e pagelle pensati per scatenare le più animate discussioni tipiche di ogni incontro che si rispetti. Basti pensare che ad oggi, in totale, sono state date oltre 1milione e 600mila pagelle.
"La forza di Fubles si deve a tutti i membri della community che ogni giorno organizzano e giocano partite, fanno iscrivere amici al sito e segnalano nuovi centri sportivi dove giocare", ha spiegato Mirko Trasciatti, alla guida di Fubles. "Lavoriamo continuamente per trovare nuove idee ed iniziative volte proprio a coinvolgere e premiare i nostri membri"
Il team di Fubles sta lavorando a diverse novità  per la propria community, come ad esempio l'app per Android attesa nei prossimi mesi e un imperdibile evento riservato ai giocatori attivi su Fubles che verrà  rivelato a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: