▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung amplia la famiglia Galaxy Note con Galaxy Note 10.1

Samsung amplia la famiglia Galaxy Note lanciando Galaxy Note 10.1. Il dispositivo garantisce funzionalità multi-schermo nonchè la possibilità di creare e selezionare contenuti in maniera precisa ed immediata.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 29/02/2012

Samsung annuncia al Mobile World Congress 2012 l'ampliamento della famiglia Galaxy Note con il lancio di Galaxy Note 10.1.     
Dotato di un ampio display, Galaxy Note 10.1 garantisce funzionalità  multi-schermo combinate con la possibilità  di creare e selezionare contenuti in maniera precisa ed immediata grazie all'S-Stylus Pen. Con il multi-tasking è quindi possibile visualizzare pagine web, video e utilizzare applicazioni contemporaneamente e allo stesso tempo scrivere oppure abbozzare pensieri e grafiche.  
Galaxy Note 10.1 si caratterizza per S Note, un tool unico che permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard  completi e personalizzati.
Inoltre, grazie a numerosi formati predefiniti – ideali per realizzare meeting report, ricette, diari, biglietti creativi e molto altro – il device offre nuove opportunità  per creare la propria storia.
Vi è una grande integrazione tra contenuti digitali e scritti a mano: anche le forme geometriche, infatti, possono essere facilmente convertite grazie alla funzionalità  Shape Match, che aiuta i consumatori a razionalizzare e organizzare al meglio le idee in sketch e storyboard.
samsung-amplia-la-famiglia-galaxy-note-con-galaxy--1.jpgInoltre, utilizzando i motori di ricerca integrati nell'S Note, gli utenti possono ricercare e trovare informazioni, facendo in maniera semplice e immediata il drag&drop delle immagini e dei contenuti ritagliati sull'S Note, senza bisogno di passare da una schermata all'altra.  
Gli studenti, inoltre, possono seguire una lezione in video live-streaming e prendere appunti direttamente su S Note, cercare saggi e materiali didattici sul web mentre prendono appunti, oppure leggere un libro di testo in formato e-book e fare direttamente le proprie annotazioni col pennino.
Come con Shape Match, la funzionalità  Formula Match consente di correggere e digitalizzare formule scritte a mano con l'S-Stylus Pen.      
I consumatori possono anche utilizzare strumenti premium di photo-editing e di disegno come se si stesse lavorando da PC, quali Adobe Photoshop Touch e Adobe Ideas.
Photoshop Touch consente di modificare le immagini con tutte le principali funzionalità  di Photoshop e di realizzare composizioni di più fotografie, realizzare edit, applicare effetti professionali e molto altro. Adobe Ideas, invece, è un tool intuitivo per il disegno che permette di realizzare schizzi, scegliere colori e temi accattivanti e importare immagini.
Entrambi i programmi sono ottimizzati per l'S-Stylus Pen e sono pre-caricati in esclusiva su Samsung Galaxy Note 10.1. 
Galaxy Note 10.1 sarà  dotato di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: