▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Polycom RealPresence Mobile approda su iPhone 4S

Polycom svela che RealPresence Mobile, la soluzione di collaborazione video di livello enterprise, è disponibile, oltre che per i principali tablet del settore, anche per iPhone 4S.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 01/03/2012

Polycom ha annunciato al MWC di Barcellona che la propria soluzione Polycom RealPresence Mobile è ora disponibile per la prima volta su smartphone, inizialmente su Apple iPhone 4S e prossimamente anche su dispositivi Android.
Con RealPresence Mobile i clienti Polycom possono collegarsi con altri sistemi video basati su standard (quali sale video, sistemi desktop e di gruppo, laptop, tablet e smartphone).
Polycom RealPresence Mobile, basata sulla piattaforma Polycom RealPresence, ricrea sui tablet la stessa esperienza a cui i clienti sono abituati in ufficio.  
L'applicazione software Polycom RealPresence Mobile è stata presentata per la prima volta a ottobre nella versione per tablet, che ora comprende anche i modelli Apple iPad2, Motorola XOOM, Motorola DROID XYBOARD e Samsung Galaxy Tab 10.1. RealPresence Mobile è scaricabile gratuitamente su Apple App Store e Android Market.  
Grazie all'approccio basato su standard aperti, RealPresence si integra con centinaia di applicazioni tra cui quelle di Instant Messaging, call control, web conferencing e di business mobile e social.
In maniera molto simile alla funzione per ricevere le e-mail di lavoro direttamente sul proprio smartphone, RealPresence Mobile può essere registrato alla piattaforma RealPresence di Polycom, permettendo agli utenti di accedere ad una serie di funzioni sul proprio dispositivo mobile, tra cui il calendario, appuntamenti, la condivisione dei contenuti e la connettività  con il PC e sistemi di videoconferenze, oltre al supporto per l'attraversamento dei firewall.      
[tit:La soluzione RealPresence Mobile per iPhone 4S e iPad 2]
Dotata di un'interfaccia utente intuitiva, RealPresence Mobile per iPhone 4S permette di visualizzare contenuti, per esempio presentazioni, in alta qualità  anche durante le sessioni video.  
Oltre all'annuncio del supporto per smartphone/iPhone 4S, Polycom ha annunciato il rilascio di aggiornamenti software di RealPresence Mobile per Apple iPad2, inclusa la possibilità  di condividere file PDF memorizzati sul tablet con gli altri partecipanti alla riunione video. Polycom sta lavorando per integrare queste funzioni, così come le opzioni sulla lingua da applicare, anche su iPhone 4S e sugli smartphone Android.
Per ulteriori informazioni sulla soluzione RealPresence Mobile e la piattaforma RealPresence, è possibile visitare lo stand di Polycom (stand 2D01, hall 2) presso il Mobile World Congress. In questa occasione si potrà  assistere alla dimostrazione delle funzioni offerte da RealPresence Mobile, quali la chiamata a un sistema video di gruppo basato su standard e la visualizzazione di contenuti inviati ad altri dispositivi durante una chiamata video, su Apple iPhone 4S, altri smartphone basati su Android e tablet.
A breve, l'applicazione sarà  disponibile anche per altri smartphone Android. Tutti i componenti della piattaforma Polycom RealPresence sono disponibili attraverso i partner di canale certificati Polycom.

polycom-realpresence-mobile-approda-su-iphone-4s-1.jpg





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: