▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus e GameStop a Milanello: ecco il nuovo Transformer Pad 300

ASUS e GameStop stipulano una partnership per la distribuzione del nuovo tablet Transformer Pad 300 series.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 24/04/2012

ASUS ha scelto la cornice del centro sportivo di Milanello per presentare il nuovo tablet Transformer Pad 300 series (TF300), già  mostrato al pubblico nel corso del Mobile World Congress di Barcellona: il dispositivo, in virtù della partnership tra ASUS stessa e GameStop, può essere considerato una vera e propria macchina da gioco, pensata in particolare per tutti gli appassionati di videogames.
asus-a-milanello-con-gamestop-per-presentare-il-nu-5.jpgIl centro sportivo di MilanelloTF300 è dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3 e consente di accedere al web e a contenuti di vario tipo da qualsiasi luogo.
Il tablet è provvisto del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e di un variegato set di funzionalità  aggiuntive ASUS, come per esempio la suite Polaris Office per gestire file Word, Excel, Power Point o lo spazio virtuale MyCloud.
asus-e-gamestop-a-milanello-ecco-il-nuovo-transfor-3.jpg
[tit:Asus e GameStop insieme per la commercializzazione di Transformer Pad 300]
L'intesa tra le due società  è volta alla commercializzazione del prodotto. Al momento non sono ancora stati stipulati accordi circa i titoli che GameStop venderà  per il nuovo TF300, ma non è da escludersi la possibilità  che alcuni tra i maggiori sviluppatori proporranno delle versioni specifiche in DLC.
Alessandro Salsi, Country Product Manager Eee Systems di ASUSTeK Italy, ha espresso la propria soddisfazione: "Siamo lieti dell'accordo siglato con GameStop, perchà© siamo certi che la collaborazione ci aiuterà  a raggiungere in maniera ancora più diretta i nostri utenti, con un dispositivo in grado di offrire la massima esperienza di gioco e di entertainment".
Dal canto suo, Luca Forbiti, Senior Buyer GameStop, ha dichiarato: "A questo prodotto si accompagnano le classiche offerte trade-in che ormai GameStop è solita proporre ai propri clienti: sarà  quindi possibile ‘pagarè con i propri prodotti usati (giochi, console, blu-ray) il nuovo ASUS o sfruttare le promozioni dedicate, come quelle che prevedono il ritiro di alcuni prodotti Apple".
A partire dal prossimo mese di maggio, dunque, portando giochi usati o un tablet della concorrenza, sarà  possibile acquistare il TF300 a una cifra che va dai 49 ai 199 Euro.
La partnership prevede inoltre un successivo ampliamento della collaborazione, che includerà  anche ulteriori dispositivi ASUS.
asus-e-gamestop-a-milanello-ecco-il-nuovo-transfor-4.jpgLuca Forbiti e Fabio Capocchi, cpm coordinator Italy & Greece di Asus
[tit:Le specifiche tecniche del dispositivo]
Fabio Capocchi, cpm coordinator Italy & Greece di Asus ha illustrato al pubblico le specifiche tecniche di Transformer Pad 300, di seguito elencate:
 
- Sistema Operativo: Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) – Polaris Office
- CPU: NVIDIA
Tegra 3 Quad Core
1 GB LPDDR3
- Storage: 32 GB SSD on board - EeeStorage online cloud
1 Terabyte per 1 anno
- Connettività : 802.11 b /g/n, Bluetooth v3.0
- Display: 10,1' Multitouch Capacitivo IPS Gorilla glass
1280x800
- Camera: Frontale: 1,2 Megapixel - Posteriore: 8,0 Megapixel
- Interfacce: 1 x 40 pin port - 1 x Micro HDMI- 1 x Head phone / Mic-in- 1 x Micro SD - 1 x Speaker
- Batteria: Fino a 8,5hrs (3.3mAh)
- Tastiera: opzionale
- Sensori: Accelerometro
- Sensore di luminosità 
- Bussola
- Giroscopio - GPS
- Dimensioni/ peso: 263mm(W) x 180,8mm(D) x 9,9mm(H) 640g
- Colori: Royal Blue, Iceberg White e Torch Red
asus-a-milanello-con-gamestop-per-presentare-il-nu-3.jpg
[tit:I giocatori del Milan incontrano la stampa]
Nel corso dell'evento, ASUS ha omaggiato alcuni giocatori del Milan (Ali Sulley Muntari, Christian Abbiati e Stephan El Shaarawy) dell'ASUS PadFone che sarà  disponibile sul mercato tra qualche settimana.
asus-a-milanello-con-gamestop-per-presentare-il-nu-4.jpgAndrea Galbiati, direttore commerciale e marketing per l'Italia di ASUS, consegna a Muntari il PadFone asus-e-gamestop-a-milanello-ecco-il-nuovo-transfor-1.jpgChristian Abbiati posa insieme ad Andrea Galbiati dopo aver ricevuto in regalo il PadFoneasus-e-gamestop-a-milanello-ecco-il-nuovo-transfor-2.jpgGalbiati illustra a Stephan El Shaarawy le funzionalità  di PadFone

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: