▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

VAIO Serie T: il primo Ultrabook di Sony

L'ultrabook VAIO T Series di Sony è disponibile da questo mese con schermo da 29,4 cm (11.6") o 33,7 cm (13.3").

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 03/05/2012

Uno chassis in magnesio e alluminio caratterizza la linea di VAIO Serie T che rappresenta il primo Ultrabook a marchio Sony.
vaio-serie-t-il-primo-ultrabook-di-sony-5.jpg

I VAIO Serie T sono dotati di schermi da 11.6" (29,4 cm) o 13.3" (33,7 cm) e delle funzioni Rapid Wake + Eco che avviano il sistema nel giro di pochi secondi. Quando si vorrà  fare una pausa, sarà  necessario solo chiudere la cover per avviare la modalità  di risparmio energetico, che permette di salvare i dati fino a 30 giorni e di non rimanere a corto di autonomia.
La batteria è così potente da durare un'intera giornata di lavoro: con un'autonomia fino a 9 ore (modelli SSD).
vaio-serie-t-il-primo-ultrabook-di-sony-4.jpg



La linea VAIO Serie T è provvista di un'ampia dotazione di interfacce, tra cui HDMI, VGA e porte di rete RJ45, oltre a slot per schede SD/MMC. Senza dover ricorrere a scomode chiavette o adattatori, i laptop si collegano facilmente a monitor, proiettori e molti altri supporti audio-video.
Inoltre il dispositivo è dotato di web cam integrata HD "Exmor for PC" che consente di ricevere immagini più chiare anche in condizioni di scarsa luminosità , come quando si trasmette di notte dalla propria camera da letto.
vaio-serie-t-il-primo-ultrabook-di-sony-2.jpg
l VAIO Serie T inoltre possono funzionare da caricabatteria per lo smartphone, anche in assenza di una presa di corrente in c.a. Per ricaricare il telefono, basterà  collegarlo alla porta USB, anche a computer spento o in modalità  di risparmio energetico.
vaio-serie-t-il-primo-ultrabook-di-sony-3.jpgAnche in caso di furto o smarrimento, Sony ha pensato a tutto: gli ultrabook VAIO sono protetti da Intel Anti-Theft Service, un antifurto fornito in prova gratuitamente per 90 giorni, che mette al sicuro i dati dall'utilizzo non autorizzato. Questa funzionalità  intelligente, integrata nell'hardware dell'ultrabook VAIO, è in grado di individuare potenziali furti e bloccare il laptop per impedire l'accesso ai dati personali.
vaio-serie-t-il-primo-ultrabook-di-sony-5.jpgAmpia la scelta di accessori coordinati, tra cui custodia per il trasporto, custodia morbida da viaggio e mini mouse wireless per personalizzare e potenziare le funzioni dei VAIO Serie T in movimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: