▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook fissa il prezzo delle proprie azioni

Facebook, alla vigilia dell'ingresso in Borsa, ha fissato il prezzo di una propria azione tra i 28 e i 35 dollari.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 04/05/2012

In previsione dell'ingresso in Borsa, Facebook ha fissato il prezzo di una propria azione tra i 28 e i 35 dollari.
Tale dato è comunque inferiore a quanto previsto da Wall Street e si attendono le reazioni dei potenziali investitori.
I vertici di Palo Alto, inoltre, hanno fatto sapere di avere l'intenzione di vendere 337,4 milioni di titoli, la metà  dei quali (circa 180 milioni) saranno offerti dai fondatori, dai dipendenti e dai grandi investitori, mentre la parte rimanente (circa 157,4 milioni) da Digital Sky Technologies.
Cifre di questo calibro fanno pensare a una quotazione che presumibilmente sarà  la maggiore del settore internet e il social network blu sarà  con ogni probabilità  la società  con più valore al momento dell'Ipo, superando i 23 miliardi di dollari di Google nel 2004.
Facebook si avvicinerebbe inoltre alla capitalizzazione di mercato di Amazon.com e di Hewlett-Packard.
Come già  dichiarato nei giorni scorsi, la quotazione al Nasdaq dovrebbe arrivare il prossimo 18 maggio, con il prezzo di collocamento fissato il giorno precedente dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street.
Mark Zuckerberg dovrebbe cedere in sede di Ipo 30,2 milioni di azioni in suo possesso incassando da subito 1,1 miliardi di dollari. La restante quota di azioni in suo possesso varrebbe 17,6 miliardi al prezzo di 35 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: