▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Iomega StorCenter ix2, configurazione flessibile

Iomega StorCenter ix2 è un compatto dispositivo per l'archiviazione dati, flessibile, facile da configurare e disponibile secondo diverse configurazioni già pronte.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 16/05/2012

Con il nuovo StorCenter ix2, Iomega intende offrire il migliore supporto possibile alle piccole realtà  aziendali, alle sedi distaccate, agli ambienti SOHO e agli utenti privati.
Si tratta di un compatto NAS pensato per la centralizzazione dei dati e per il backup programmato dei file sensibili e più importanti. Tra le funzioni più interessanti, la possibilità  di gestire l'accesso da qualsiasi postazione autorizzata tramite servizi Cloud (Iomega Personal Cloud ) e la capacità  di controllare telecamere IP per la sorveglianza.
Iomega StorCenter ix2 si basa sulla tecnologia EMC ed è compatibile con ambienti di rete misti Windows, Mac e Linux.
iomega-storcenter-ix2-configurazione-flessibile-1.jpgLe versioni attualmente disponibili sono tre, caratterizzate dalla medesima base hardware e dalla disponibilità  di due alloggiamenti per drive da 3,5".
Complice la difficoltà  di approvvigionamento dei drive, per la prima volta è disponibile una variante diskless, priva di unità  di archiviazione, configurazione che permette ad utenti e vendor di personalizzare il NAS a proprio piacimento. Il prezzo di ingresso, per questo specifico modello è di 149,00 Euro (IVA inclusa).
In alternativa esistono configurazioni con un disco da 2 TByte, oppure due drive da 1 TByte, capaci di offrire una capacità  lineare di 2 TByte e indicati per differenti esigenze. Nel primo caso è possibile espandere la capacità  in un secondo momento, dato che un bay risulta vuoto, mentre nel secondo è possibile, sin da subito realizzare un array Raid mirror per la protezione dei dati.
Iomega propone inoltre una versione 4TB con due hard disk da 2 TByte (Euro 499,00) e una 6TB con due unità  da 3 TByte ciascuna (Euro 699,00).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: