▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Mio un navigatore per i ciclisti

La serie di navigatori Mio Cyclo è pensata appositamente per ciclisti, con mappe delle piste ciclabili e la possibilità di calcolare percorsi ad hoc.

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 25/05/2012

da-mio-un-navigatore-per-i-ciclisti-1.jpgAnche un ciclista può spesso sentire il bisogno di un navigatore, ma i modelli per automobili non si prestano molto alle sue esigenze.
Ci ha pensato Mio, che propone ora una nuova gamma di navigatori denominata Cyclo e specificamente dedicata a chi va in bicicletta.
Le caratteristiche principali della gamma sono due: la preinstallazione di mappe che comprendono anche le piste ciclabili e vari punti di interesse ciclistico , e la funzione Surprise Me.
Quest'ultima è in grado di calcolare un percorso a caso che ci riporti al punto in cui ci troviamo dopo un tempo o una distanza dati. L'ideale per scoprire nuovi lati di un luogo noto e per esplorare senza rischiare di impiegare troppo tempo.
Inoltre i navigatori dispongono di tasti grandi e di menu con strutture semplici per facilitare l'uso in bicicletta.
La gamma per ora comprende due modelli, il Cyclo 300 e il Cyclo 305 HC.
Quest'ultimo è in grado anche di interfacciarsi a dei sensori che misurano il battito cardiaco e la cadenza della pedalata (entrambi inclusi nella confezione), il che gli permette di calcolare i parametri della prestazione ciclistica.
I dati fisici e del percorso si possono esportare per condividerli con gli amici.
Mio Cyclo 300 è in vendita a 299 euro (349 con mappe di tutta l'Europa occidentale).
Mio Cyclo 305 HC costa invece 399 euro (comprese le mappe europee).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: