▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

In arrivo nuovi Chromebook e Chromebox

Samsung presenta nuovi computer portatili e da tavolo basati su Chrome OS. Ma il prezzo resta troppo elevato.

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 30/05/2012

Dopo un primo tentativo non troppo riuscito, Google riprova a lanciare dei computer basati sul suo sistema operativo Chrome OS.
Anche questa volta è Samsung a produrli.
Si tratta del portatile Chromebook Serie 5 550 con display da 12,1", e di un computer da tavolo denominato Chromebox, assimilabile come dimensioni a un mini-PC da salotto.
Rispetto ai precedenti Chromebook, Google assicura che la velocità  sarà  tripla rispetto ai predecessori, e che la nuova interfaccia Aura renderà  l'utilizzo più semplice è più simile a quello dei "normali" computer.
L'integrazione coi servizio online Google permetterà  di svolgere ricerche anche tra i file memorizzati in Google Drive e di lavorare offline sui documenti di Google Docs.
Ciò che non cambia però sono i prezzi, che restano piuttosto elevati: a partire da 329 dollari per il Chromebox e da 449 dollari per il Chromebook.
Moilti analisti sono scettici sulle possibilità  di successo dei nuovi modelli: ci sono tablet che costano meno, perchà© l'utente dovrebbe acquistare al loro posto dei computer con Chrome OS, totalmente basati su servizi online e quindi praticamente inutili in mancanza di connessione? Vedremo se il pubblico la penserà  allo stesso modo.
in-arrivo-nuovi-chromebook-e-chromebox-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: