▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

CM Storm Quickfire Pro la tastiera meccanica per i gamer

Cooler Master CM Storm Quickfire Pro è una tastiera con layout italiano espressamente sviluppata per soddisfare le esigenze di chi spende molte ore giocando al PC.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 31/05/2012

La nuova tastiera meccanica CM Storm Quickfire Pro fa parte della linea di prodotti per videogiocatori evoluti e propone un layout italiano, oltre a switch Cherry MX Red, per la massima precisione. Si tratta di un dispositivo adatto per i giochi FPS, ma anche per gli ambienti RTS e gli MMORPG.
cm-storm-quickfire-pro-la-tastiera-meccanica-per-i-3.jpgQuesta versione si affianca alle tastiere Trigger e Quick Fire Rapid presentate poche settimane fa, si contraddistingue per l'estetica moderna e il sistema di retroilluminazione parziale con colorazione rossa.
Il meccanismo scelto per i tasti è di alta qualità , sensibilmente superiore rispetto ai convenzionali switch a membrana. La piattaforma offre maggiore precisione e un tempo di risposta più rapido, parametri ideali, non solo per il gaming, ma anche per l'uso quotidiano.
cm-storm-quickfire-pro-la-tastiera-meccanica-per-i-2.jpgIl feeling permette dunque un controllo più puntuale, grazie a un meccanismo lineare e contraddistinto da un azionamento attentamente calibrato. La velocità  di risposta è assicurata da un ridotto tempo di attivazione del singolo switch, che entra in funzione a seguito di una pressione di soli 45 grammi, nettamente in anticipo rispetto alla concorrenza.
Quickfire Pro è equipaggiata con un sistema anti-ghosting, che consente di premere sei tasti contemporaneamente senza restituire alcun segnale di errore. Il refresh rate in lettura è di 1 KHz, capace di garantire tempi di risposta nell'ordine di 1 ms.
cm-storm-quickfire-pro-la-tastiera-meccanica-per-i-1.jpgPer giocare senza intralci, è possibile disabilitare il tasto Windows abilitando la combinazione FN+F12 e utilizzando la modalità  "Game". Il collegamento al PC avviene tramite cavo USB, con guaina intrecciata e rimovibili all'occorrenza.
CM Storm Quickfire Pro sarà  disponibile a partire dal mese di Luglio a un prezzo consigliato di Euro 99,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: