▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mozilla: disponibili le nuove versioni di Firefox e Thunderbird

Mozilla ha annunciato il lancio di Firefox 13 e della nuova versione di Thunderbird, la sua applicazione per le e-mail gratuita e open source.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 06/06/2012

Mozilla ha rilasciato la nuova versione stabile di Firefox 13, caratterizzata da un'Home Page completamente ridisegnata ed alla nuova Tab Experience.  
Mozilla ha anche reso disponibile la nuova versione di Mozilla Thunderbird, la sua applicazione per le e-mail gratuita e open source. 
La Home Page ora include le icone nella parte inferiore della pagina per facilitare l'accesso a Segnalibri, Cronologia, Impostazioni, Componenti aggiuntivi, Download e Sync con un solo clic. Aprendo una nuova scheda sarà  possibile visualizzare le miniature dei siti visitati più di recente e più spesso. àˆ inoltre possibile personalizzare la pagina New Tab aggiungendo o rimuovendo le miniature in base alle proprie necessità .
 


Firefox, su richiesta, carica le schede durante il ripristino di una sessione di navigazione per garantire maggiore velocità . E carica per prima la scheda visualizzata in quel momento, ed in seguito altre schede su cui si clicca: Firefox è così più veloce ed utilizza meno memoria.

mozilla-disponibili-le-nuove-versioni-firefox-e-th-1.jpg
Firefox supporta di default il protocollo SPDY, per rendere la navigazione più sicura. SPDY, pensato come successore di HTTP, riduce i tempi necessari al caricamento dei siti web. I tempi di caricamento saranno più veloci nelle pagine dei siti che supportano networking SPDY, come Google e Twitter.  
Mozilla ha inoltre annunciato che Firefox 13 supporta lo Khmer, la lingua della popolazione cambogiana.

mozilla-disponibili-le-nuove-versioni-firefox-e-th-2.jpg

Firefox 13 può essere scaricata a questo link.

La nuova versione di Thunderbird invece può essere scaricata a questo link.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: