▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Lancio imminente per la Canon EOS650D

Potrebbe arrivare nei prossimi giorni l'annuncio della nuova reflex Canon che si confronterà con la Nikon D3200.

Autore: Roberto Veronese

Pubblicato il: 07/06/2012

Se ne parla da mesi, eppure nessuno è riuscito a mettere insieme una lista di specifiche credibile, nà© indicare una data di lancio. Ma stavolta, sembra proprio che ci siamo: secondo alcuni siti giapponesi, Canon starebbe per annunciare ufficialmente la nuova EOS 650D (Rebel T4i nei mercati USA), la macchina con cui spera di recuperare il terreno perduto nei confronti della Nikon D3200. Quest'ultima ha di fatto sconvolto la fascia di mercato delle "entry level di lusso", grazie a specifiche e prestazioni di parecchie spanne superiori all'offerta del competitor per quella fascia di prezzo.
Per quanto riguarda le specifiche della 650D, non c'è praticamente nessuna certezza, neppure sul numero di Mpixel - alcuni siti azzardano 24 Mpixel, ma la maggior parte sembra propendere per l'utilizzo del "solito" sensore da 18 Mpixel già  montato sulla 600D.
Alcuni, nelle ultime settimane, hanno ipotizzato schermo touch-screen, wi-fi integrato, autofocus con 9 sensori a croce. Secondo alcuni osservatori, la 650D sarebbe anche dotata di autofocus continuo durante le riprese video.
La maggior parte dei siti, infine, concorda sul fatto che oltre al classico obiettivo 18-55 sarà  reso disponibile anche un nuovo 18-135 stabilizzato con motore silenzioso (STM).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: