▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Approda su Facebook AirTime, la nuova app per videochattare

E'stata lanciata AirTime, una social app integrata con Facebook che consente di videochattare con persone che condividano i medesimi interessi.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 08/06/2012

Il fondatore di Napster ed ex-presidente di Facebook, Sean Parker, ha deciso di lanciare AirTime, il primo live video network.
Nello specifico si tratta di una social app integrata con Facebook ideata da Parker stesso e da Shawn Fanning e studiata appositamente per videochattare con persone che condividano i medesimi interessi.
Tra i servizi offerti da AirTime c'è la possibilità  di trovare in videochat persone residenti in zone vicine.
Una volta che la chat è stata avviata, i profili video vengono affiancati e vengono evidenziate le cose in comune, come per esempio gli amici o i gusti musicali.
Nel corso della conversazione possono arrivare nuove richieste da parte di altri utenti: è possibile chiudere una chat e aprire automaticamente quella in attesa.
approda-su-facebook-airtime-la-nuova-app-per-video-1.jpgUn'altra interessante novità  riguarda la tutela della privacy: su Airtime è possibile presentarsi con il proprio nome, con uno pseudonimo o in maniera anonima.
Non resta che attendere per scoprire se il progetto avrà  successo o meno. Intanto occorre però segnalare che la partenza non è certamente stata delle più facili: il party di debutto, a cui hanno partecipato personaggi famosi come Jim Carrey, Alicia Keys o Snoop Dogg, è iniziato con un'ora di ritardo a causa di problemi tecnici al programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: