▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mappe: Apple sostituisce Google con TomTom

TomTom ha ufficializzato la firma di un accordo con Apple per la fornitura di contenuti in licenza.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 13/06/2012

TomTom ha annunciato di aver siglato un accordo mondiale con Apple er fornire mappe e contenuti ad esse correlate.  
Entrambe le società  hanno anche sottolineato che "non saranno forniti ulteriori dettagli sull'accordo".
Apple quindi si appoggerà  a TomTom per le sue nuove applicazioni basate sulle mappe, dopo la rottura con Google che ha fornito alla società  della mela morsicata le informazioni cartografate utilizzando Google Maps.
La nuova versione del sistema operativo di Apple, iOS Mobile 6, includerà  infatti un'applicazione specifica, chiamata Maps, caratterizzata da una cartografia interamente disegnata da Apple e un navigatore che guida l'utente svolta per svolta a destinazione grazie alle indicazioni vocali. Mentre la funzione Flyover è in grado di offrire delle viste 3D interattive ultrarealistiche.
Il nuovo servizio di Apple fornirà  informazioni sul traffico in tempo reale che aggiornano costantemente circa la durata prevista del viaggio e offrono percorsi alternativi se il traffico cambia in maniera significativa. Inoltre la ricerca locale include informazioni su oltre 100 milioni di aziende ed esercizi commerciali, con schede complete di valutazioni Yelp, commenti, offerte disponibili e foto. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: