▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zenbook Prime, l'Ultrabook secondo Asus

Asus rinnova la categoria Zenbook e introduce Prime, un Ultrabook sottile, leggero e particolarmente versatile, grazie alla piattaforma Intel Core di terza generazione.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/06/2012

Asus ha appena annunciato la disponibilità  del nuovo Zenbook Prime UX31A, un Ultrabook che coniuga potenza e flessibilità  d'impiego a un'estetica ricercata, con misure e peso da primato. Lo chassis è realizzato in metallo e si caratterizza per uno spessore frontale di appena 3 mm, mentre l'intera struttura pesa solo 1,3 Kg.
zenbook-prime-l-ultrabook-secondo-asus-1.jpgLa piattaforma comprende il chipset Mobile Intel HM76 Express e il processore Core i7-3517U con grafica integrata HD Graphics 4000. La memoria di sistema è di 4 GByte SDRAM DDR3 a 1,6 GHz, mentre per l'archiviazione dei dati è stato inserito un drive SSD da 256 GByte e con interfaccia Serial Ata 3.
L'elegante involucro ospita un display IPS da 13,3" con risoluzione Full HD da 1.920x1.080 pixel, decisamente elevata per questa categoria di prodotti e ideale per poter visualizzare contenuti di alta qualità . La dotazione hardware comprende inoltre un adattatore wireless N, un controller Bluetooth 4.0, oltre alle porte di comunicazioni micro-HDMI e due USB 3.0.
L'attenzione per i dettagli e la cura dei particolari passa anche dalla scelta di integrare un sistema di retroilluminazione della tastiera e una piattaforma audio Bang & Olufsen ICE power.
zenbook-prime-l-ultrabook-secondo-asus-2.jpgCome previsto da Intel per i prodotti che appartengono alla categoria Ultrabook, anche lo Zenbook Prime UX31A è in grado di assicurare un'esperienza d'uso veloce e dinamica, grazie ai sistemi di avvio e ripresa da stand-by con instant-on, che riducono i tempi di riattivazione a soli 2 secondi. L'elevato livello di efficienza energetica di questa architettura consente di mantenere attivo il portatile, in modalità  di stand-by, fino a circa 2 settimane. L'autonomia operativa è invece di circa 7 ore.
Il nuovo Asus Zenbook Prime sarà  disponibile a partire da Luglio a un prezzo consigliato di Euro 1.499,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: