▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer Aspire S5 Ultrabook: ultra sottile e ultra potente

Aspire S5 è dotato del pannello a scomparsa MagicFlip che si apre e chiude con la semplice pressione di un tasto, lasciando accesso alle porte in caso di bisogno e proteggendole quando non sono più necessarie.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 25/06/2012

Il nuovo Ultrabook Acer Aspire S5 è caratterizzato da una finitura nera in metallo spazzolato ed è dotato di una scocca in lega di magnesio e alluminio(MgAl) che determina uno spessore di soli 11 millimetri e un peso di 1,2 kg, mentre la tecnologia che raccorda il display da 13,3 pollici con la cornice ne riduce lo spessore a un terzo. 
Inoltre è alimentato da una nuova batteria ai polimeri di litio che si integra alla perfezione con il design e non aumenta lo spessore dello chassis, riuscendo al contempo a garantire, grazie alla tecnologia Acer Green Instant-On, ben sei ore e mezza dilavoro e più di 80 giorni in stand-by. 

acer-aspire-s5-ultrabook-ultra-sottile-e-ultra-pot-2.jpg
Guardando il nuovo Ultrabook si nota subito la mancanza di porte, l'Aspire S5 è infatti dotato dell'esclusivo sistema a scomparsa Magic Flip. Discretamente posizionato nella parte posteriore della cerniera, il dispositivo motorizzato contribuisce a mantenere il profilo estremamente sottile nascondendo una porta HDMI, le connessioni USB 3.0 e la velocissima porta Thunderbolt a 20 Gbps.
Il MagicFlip si apre e chiude con la semplice pressione di un tasto, lasciando libero accesso alle porte in caso di bisogno e proteggendole quando non sono più necessarie.
Il sistema MagicFlip rende inoltre l'uso dell'Aspire S5 più confortevole ed ergonomico: quando il vano è aperto, questo aumenta l'inclinazione della tastiera, migliorando la postura e rendendo i tasti a isola ancora più comodi e veloci da usare.

acer-aspire-s5-ultrabook-ultra-sottile-e-ultra-pot-1.jpg
Il nuovo notebook è dotato di processori Intel Core di terza generazione, fino a 256 GB di disco allo stato solido (SSD) e del sistema Dolby Home Theater v4.
a tecnologia Acer Green Instant-On fa partire l'Aspire S5 in un istante, riavviandolo dalla modalità  Sospensione in un secondo e mezzo, mentre il sistema Acer Connect riagganciala rete Wi-Fi in due secondi e mezzo, permettendo di essere on-line in men che non si dica.

acer-aspire-s5-ultrabook-ultra-sottile-e-ultra-pot-3.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: