▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva Ego! Smartmouse, il mouse a portata di utente

Laura Sapiens, innovativa startup informatica, lancia Ego! Smartmouse, la periferica concepita per accompagnare l'utente in ogni relazione col Pc.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 03/07/2012

La startup informatica Laura Sapiens lancia Ego! Smartmouse, la periferica che non è legata al computer, ma all'utente, concepita per accompagnarlo in ogni sua relazione con un pc.
Ego! Smartmouse è facile da usare come un mouse, ma con un mondo di nuove funzionalità  al suo interno, che consentono di liberare l'utente dal vincolo della postazione computer.  
Ego! Smartmouse integra la modalità  di utilizzo di un tradizionale mouse al puntamento aereo tridimensionale di un air mouse.
Può essere impiegato come il più classico dei mouse, oppure impugnato come un telecomando, e usato per interagire con il computer attraverso semplici movimenti nell'aria.
Il passaggio tra le due modalità  è istantaneo: l'interazione può avvenire in totale libertà , senza bisogno di un piano d'appoggio e da qualunque posizione. 
Grazie alla microcamera integrata, Ego! Smartmouse si connette a qualunque computer via Bluetooth tramite la semplice inquadratura di un Qr-code, generato automaticamente da un software-piattaforma installato sul computer stesso.
Una volta connesso lo smartmouse, l'utente potrà  accedere automaticamente al proprio Cloud personale (Ego! Clouds), uno spazio virtuale di memorizzazione in cui conservare tutti i propri dati.
Il cloud viene visualizzato come una cartella fittizia del computer, permettendo una gestione ottimale dei file e garantendo la totale protezione dei dati: una volta disconnesso lo smartmouse, la cartella scomparirà  senza lasciare traccia. 
In aggiunta all'accesso a Ego! Clouds, lo Smartmouse è dotato di una memoria di archiviazione interna, da 2 o da 4 Gb a seconda dei modelli.
Grazie ad essa, le funzionalità  di puntamento e memorizzazione/trasferimento si trovano integrate in un unico dispositivo.
Ego! Smartmouse è stato pensato per essere una periferica funzionale all'utente. Utilizzandolo, ognuno potrà  accedere ai propri dati da ogni computer, avere sempre a portata di mano ciò di cui ha bisogno e ritrovare ogni volta il proprio ambiente informatico ideale, al lavoro come nello svago. 
Con Ego! Smartmouse gli utenti fanno esperienza di un nuovo grado di protezione per i propri dati. La connessione al Cloud, spazio che ospita i dati personali senza che questi quindi rimangano sul computer in uso, avviene in maniera sicura.
Dopo il primo utilizzo username e password saranno univocamente associate al dispositivo, che diventerà  del tutto personale.
Ego! Smartmouse è dotato di un sistema di sicurezza simile a un bancomat: in caso di smarrimento, l'utente può bloccare il dispositivo dall'interfaccia del proprio spazio Cloud, impedendone l'utilizzo a qualunque estraneo e salvaguardando i propri dati sensibili.  
Ecco le principali specifiche tecniche: Sistema Operativo Embedded Linux,  Bluetooth 2.0,  Fotocamera VGA integrata,  Memoria dati da 2 o 4 GBb,  Accelerometro 3D,  Giroscopio 3D,  Magnetometro 3D,  Sensore ottico mouse ad alte prestazioni, Tasti sinistro e destro, Tasto centrale On/Off/Id, Scroll touch vertical, Led full color RGB, Vibrazione, Modalità  automatica di risparmio energetico, Ricaricabile da computer tramite USB.  
Il mouse richiede l'installazione di Ego! Service Pack, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.
I computer devono essere dotati di una periferica Bluetooth (integrata o dongle/chiavetta usb).
Da settembre 2012 sarà  possibile preordinare in esclusiva Ego! Smartmouse a partire da 110 Euro iva inclusa. Inoltre, registrandosi e creando il proprio EGO! Account si potranno guadagnare crediti ed ottenere coupon di sconto per gli acquisti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: