▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook ufficializza i matrimoni gay

Il social netowrk introduce icone apposite per i matrimoni omosessuali, in occasione di quello del co-fondatore Chris Hughes.

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 04/07/2012

facebook-ufficializza-i-matrimoni-gay-2.jpgPuò sembrare una piccola cosa, ma a volte sono le piccole cose che segnano i grandi cambiamenti: Facebook ora dispone di icone apposite per segnalare i matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Pare che molti utenti omosessuali del social network fossero restii a segnalare sul proprio profilo la loro condizione di persone sposate,non riconoscendosi nella tradizionale icona con un uomo e una donna.
Per accontentarli, Facebook ha scelto come occasione il matrimonio del suo co-fondatore Chris Hughes, che lo scorso week-end si è unito in matrimonio con il proprio compagno.
Subito dopo aver pronunciato il sì, Hughes ha usato il proprio smartphone per aggiornare il proprio stato sul profilo Facebook, ed è lì che la versione maschile della nuova icona è apparsa per la prima volta (vedi foto in basso).
Dopodichà© l'icona è stata aggiornata automaticamente sui profili degli utenti, che in qualche caso hanno ricevuto nuove ondate di congratulazioni nonostante si fossero sposati molto tempo prima.
Non si tratta di un'inversione di rotta per Facebook,. azienda che si è sempre dimostrata sensibile ai diritti degli omosessuali.
La comunità  omosessuale mondiale ha in generale accolto con euforia la novità . E non è improbabile che un evento simbolico come questo possa accelerare l'accettazione dei matrimoni gay, non ancora previsti nella maggioranza dei Paesi, tra cui l'Italia.
facebook-ufficializza-i-matrimoni-gay-1.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: