Speciale SSD
Pentax X5: con zoom 26X e display inclinabile

Pentax X5: con zoom 26X e display inclinabile

La nuova Pentax X5 è dotata di un versatile zoom ottico 26X e di un monitor LCD inclinabile. Sarà disponibile da fine settembre al prezzo indicativo di 269 Euro.

Pubblicato: 28/08/2012 12:10

di: Redazione Foto e Video

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Distribuita in Italia da Fowa e disponibile da fine settembre al prezzo indicativo di 269 Euro, la nuova Pentax X5 vanta un obiettivo con zoom ottico ad ampia escursione da ben 26X, con focali dall'ultragrandagolare da 22,3mm al superteleobiettivo da 580mm (equivalenti nel formato 35mm). Insieme al modo Macro 1cm, col quale il fotografo può acquisire emozionanti immagini ravvicinate a partire da appena un centimetro di distanza dal soggetto, offre notevoli e immediate possibilità  di fotografare senza particolare impegno nelle più svariate situazioni fotografiche. Fornisce anche la funzione Zoom intelligente, che amplia l'escursione dello zoom fino a circa 187,2 volte (per una focale di 4.174mm nel formato 35mm) senza compromettere la qualità  dell'immagine.
pentax-x5-con-zoom-26x-e-display-inclinabile-3.jpg
La X-5 incorpora un sensore immagine CMOS retroilluminato. Con la sua sensibilità  massima di ISO 6400 e circa 16 megapixel effettivi, questo componente dimostra notevoli prestazioni nel contenimento del rumore alle alte sensibilità  e assicura una velocissima lettura dei dati immagine per fornire fotografie e filmati ad altissima risoluzione. La X-5 impiega anche un processore d'immagine allo stato dell'arte.
Supportato dalla più aggiornata tecnologia Super Resolution, questo processore offre straordinarie prestazioni nel trattamento delle immagini, producendo fotografie di altissima qualità , chiare e ben dettagliate. In più, l'esclusiva modalità  di ripresa "Istantanea notturna" aiuta il fotografo a cogliere immagini prive di mosso anche di notte eseguendo più scatti ed integrandoli in un'unica immagine composita.
pentax-x5-con-zoom-26x-e-display-inclinabile-1.jpg

Il doppio sistema antivibrazioni della X-5 abbina il dispositivo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore messo a punto da Pentax con un evoluto modo digital SR. Questo sistema ibrido garantisce al fotografo immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni di ripresa più impegnative e soggette al tremolio, come quando si usa un teleobiettivo, fotografando con la sola luce ambiente in luoghi poco illuminati o nelle riprese di scene al tramonto.La X-5 è dotata poidi un ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta definizione con circa 460.000 punti. La sua realizzazione inclinabile permette al fotografo di rivolgere lo schermo verso l'alto o il basso per trovare l'angolazione più adatta alla visione nelle diverse circostanze. Lo schermo fornisce anche una chiara visione delle immagini e dei menu, per un controllo rapido e agevole delle immagini registrate e per la migliore prontezza nel cambiare le impostazioni senza incertezze.
pentax-x5-con-zoom-26x-e-display-inclinabile-2.jpg
La X-5 dispone di mirino elettronico, utile soprattutto nel fotografare un soggetto in forte controluce o quando il fotografo cerca una presa più stabile della fotocamera. Il dispositivo di regolazione diottrica garantisce all'utente la visione più chiara del soggetto e delle indicazioni nel mirino, minimizzando l'affaticamento visivo nelle lunghe sessioni di ripresa.La X-5 offre poi la registrazione di filmati Full HD nel formato H-264. L'utente può acquisire lunghi video clip di alta qualità  (1920 x 1080 pixel con proporzioni 16:9) con frame rate di 30 fotogrammi al secondo. Offre anche funzioni creative per la riproduzione dei filmati, come Filmato veloce per una riproduzione al rallentatore e Filmato rallentato per una riproduzione accelerata.
La fotocamera include anche un terminale micro HDMI (Tipo D) per inviare i filmati con sonoro agli apparecchi esterni.

Altre caratteristiche
  •  Comando a distanza tramite un telecomando opzionale PENTAX 
  • Raffica veloce fino a 10 immagini al secondo con un massimo di 30 immagini per ogni sequenza
  • 12 filtri digitali che comprendono Miniatura e Fotocamera giocattolo per aggiungere tocchi creativi alle immagini acquisite
  • Ampia scelta di strumenti creativi per il trattamento delle immagini, inclusi Filtro Stretch, Filtro volto piccolo e funzione Collage.
  • Scelta fra tre diverse proporzioni (4:3, 16:9 e 1:1) per adattarsi a specifiche applicazioni
  • Software per la visione, la modifica e l'archiviazione delle immagini in dotazione: MediaImpression 3.5 for PENTAX (versione Windows compatibile con Windows 7) e MediaImpression 2.1 for PENTAX (versione Macintosh compatibile con Mac OS X 10.7)
  • Compatibilità  con schede di memoria SD per rete wireless Eye-Fi.

Ti potrebbe anche interessare:
iPhone 5

Apple rilascia l'anteprima per sviluppatori di OS X Mavericks

Con oltre 200 novità, OS X Mavericks porta Mappe e iBooks sul Mac, introduce Finder Tag e Tab e...

Il nuovo iPad sarà più sottile e leggero?

Le indiscrezioni che circolano in Rete sembrano indicare l’uscita del nuovo iPad entro il terzo...

iTv sarà ultra HD

La presentazione ufficiale di iTv dovrebbe avvenire nel terzo trimestre 2013 e il dispositivo...

Ultime News
I Google Glass in sala operatoria a Rozzano

I Google Glass in sala operatoria a Rozzano

Per la prima volta, i Google Glass debutteranno in una sala operatoria italiana, presso...

In arrivo lo smartphone con antifurto

In arrivo lo smartphone con antifurto

A partire dal mese di luglio 2015, negli Stati Uniti gli smartphone saranno distribuiti muniti di...

Windows Xp, ecco come è nato Bliss/VIDEO

Windows Xp, ecco come è nato Bliss/VIDEO

In un video pubblicato dopo il "pensionamento" di Xp, il fotografo Charles O’Rear racconta come è...

Gmail controlla la posta dei propri utenti

Gmail controlla la posta dei propri utenti

Google avverte che le comunicazioni che fluiscono attraverso gli account Gmail sono sottoposte a...

Pentax 645Z: una reflex digitale di medio formato

Pentax 645Z: una reflex digitale di medio formato

Dotata di un nuovo sensore immagine CMOS, con circa 51,4 megapixel effettivi e possibilità di...

TrekStor DVB-T Stick Terres droid: la TV portatile per Android

TrekStor DVB-T Stick Terres droid: la TV portatile per Android

Basta collegare lo stick TrekStor Terres droid al dispositivo mobile Android per ricevere tutti...



Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media