▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nvidia Quadro K5000, Kepler per gli utenti Mac

Nvidia Quadro K5000 è la più recente declinazione della piattaforma Kepler, applicata al segmento della grafica professionale per l'utenza Mac Pro.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 07/09/2012

Nvidia mostra per la prima volta una soluzione Quadro basata su Kepler, destinata al mercato professionale e all'utenza Mac Pro.
nvidia-quadro-k5000-kepler-per-gli-utenti-mac-1.jpgLa nuova Quadro K5000 è studiata per offrire il massimo delle prestazioni con i più recenti programmi di grafica e progettazione 2D/3D e costituisce un sensibile miglioramento rispetto alla passata generazione. Questa generazione di GPU trova impiego immediato nell'utilizzo di applicazioni professionali come l'editing video, la correzione colore, il composing, la design visualization e il rendering 3D accelerato da GPU.
Grazie all'architettura Kepler è possibile incrementare la performance di due volte rispetto a Quadro 4000 (Fermi), mantenendo consumi contenuti e un'efficienza superiori alla board Quadro attualmente in commercio. Nvidia Quadro K5000 dispone di 4 GByte di memoria grafica e offre il pieno supporto OpenGL, OpenCL e Cuda, garantendo tempi di elaborazione e compatibilità  con il software in commercio e con gli applicativi ottimizzati, come DaVinci Resolve 9.
nvidia-quadro-k5000-kepler-per-gli-utenti-mac-2.jpgLe elevate performance si abbinano, ora, al supporto per display Cinema 4K, in grado di raggiungere una risoluzione di 4.096x2.160 pixel.
Quadro K5000 dispone di quattro uscite e, grazie al nuovo display engine, può controllare direttamente altrettanti schermi. Tra le peculiarità  di questa versione, la piena compatibilità  con Apple Boot Camp e l'esecuzione di applicativi professionali per PC basati su Microsoft Windows.  
nvidia-quadro-k5000-kepler-per-gli-utenti-mac-3.jpgLa Nvidia Quadro K5000 per Mac sarà  disponibile entro la fine dell'anno presso rivenditori i Apple e gli integratori di sistemi selezionati e partner autorizzati.
Il prezzo previsto per questo modello è a partire da 2.273,59 Euro (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: