▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Facebook: completato l'affare Instagram

Dopo circa 5 mesi dall'annuncio, Facebook ha completato ufficialmente l'acquisizione di Instagram.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/09/2012

Facebook ha completato ufficialmente l'acquisizione di Instagram, dopo circa 5 mesi dall'annuncio.
Le aziende hanno confermato l'operazione attraverso un comunicato congiunto pubblicato sui rispettivi siti: il team di Instagram si trasferirà  così negli uffici di Facebook ma continuerà  a lavorare indipendentemente.
Lo scorso mese di aprile, la cifra pattuita per l'acquisizione era di 1 miliardo di dollari, ma, a causa del crollo in Borsa del valore dell'azienda di Menlo Park, il prezzo finale di acquisto dovrebbe essere di circa 750 milioni di dollari.
A inizio maggio, inoltre, la Federal Trade Commission aveva avviato un'indagine per verificare il rispetto della normativa antitrust.
A fine agosto è giunto il via libera all'acquisizione, esattamente una settimana dopo l'analoga approvazione ricevuta dall'autorità  nel Regno Unito.
Dal social network blu si conferma che Instagram rimarrà  comunque un'applicazione separata e continuerà  a essere sviluppata al fine di fornire agli utenti un'esperienza mobile di tipo coinvolgente. Inizialmente progettata per iOS, da aprile è disponibile anche sullo store Google per smartphone Android.
Alcune indiscrezioni rivelano inoltre che ci potrebbe essere una versione web di Instagram, integrata con Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: