▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli Androidi sono ancora più numerosi delle Mele

Dopo che Tim Cook ha vantato 400 milioni di attivazioni di iOS, Google ha puntualizzato di aver raggiunto 500 milioni di attivazioni Android

Autore: redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 14/09/2012

La guerra ta Google e Apple continua anche a colpi di propaganda.
Dopo che Tim Cook, nel corso della presentazione di iPhone 5 ha vantato con orgoglio gli oltre 400 milioni di dispositivi con sistema operativo iOS venduti nel giro di cinque anni, Google aveva già  fatto sapere che, pur avendo cominciato un anno dopo Apple, i dispositivi con sistema operativo Android hanno superato il numero di 500 milioni. Gli Androidi sono quindi ancora più numerosi delle mele, almeno per ora.
Certo, le nude cifre in questo caso significano poco. Non è difficile far notare che i numeri di Apple sono stati ottenuti interamente con smartphone e tablet di propria produzione e con prezzi di fascia alta, mentre Android è installato su dispositivi di decine di marchi diversi, spesso di fascia bassa; e non solo smartphone e tablet, ma anche fotocamere, lettori musicali, televisori, lavatrici e così via. Insomma, per usare un modo di dire americano molto appropriato in questo caso, si stanno confrontando mele con arance.
Probabilmente il miglior modo per riassumere la situazione è che nessuno dei contendenti può ancora dire di avere vinto.
gli-androidi-sono-ancora-piu-numerosi-delle-mele-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: