▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus Rog Tytan CG8890, il desktop per il gaming

Asus propone il proprio modello di punta Rog Tytan CG8890, pensato per i gamer e gli appassionati e dotato di specifiche funzioni per l’overclock.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 18/09/2012

Il desktop Asus Rog Tytan CG8890 è una potente macchina da gioco, sviluppata e costruita per soddisfare gli appassionati e chi desidera giocare al massimo.
Questa versione rappresenta il top di gamma della linea Republic of Gamers (ROG) e si caratterizza per l’adozione di un case dall’estetica aggressiva e ultra-moderna con sistema di illuminazione a LED attivo.
asus-rog-tytan-cg8890-il-desktop-per-il-gaming-3.jpgLa base hardware è quella Intel Sandy Bridge-E, con chipset X79 Express e il potente processore Core i7-3960X, dotato di 6 core fisici e 15 MByte di cache. Si tratta di una CPU predisposta per l’overclock e, grazie alla funzione dedicata Turbo Gear è possibile effettuare un incremento della frequenza operativa in modo dinamico e senza alcuna necessità di riavvio. In questo modo e grazie all’efficiente sistema di raffreddamento a liquido con 10 ventole addizionali, il sistema viene spinto sino a 4,2 GHz effettivi.
Il sottosistema grafico del modello desktop più potente comprende una board GeForce GTX 690, dotata di due GPU Kepler e 4 GByte di RAM dedicata.
asus-rog-tytan-cg8890-il-desktop-per-il-gaming-2.jpgSi tratta della scheda più veloce attualmente proposta da Nvidia e vanta funzionalità quali GPU Boost, Adaptive VSync, supporto PhysX e 3D Vision. In alternativa è possibile installare la board a singola GPU GeForce GTX 680 con 2 GByte.
La sezione audio, particolarmente importante per i gamer che desiderano “immergersi” nei propri game preferiti, è gestita dalla scheda dedicata Asus Xonar DX, in grado di riprodurre sorgenti Dolby Home Theater con qualità elevata e un rapporto segnale/rumore di 116 dB.
asus-rog-tytan-cg8890-il-desktop-per-il-gaming-1.jpgPer non rallentare le prestazioni offerta dal processore e dalla sezione grafica, Asus ha scelto di integrare due drive SSD da 128 GByte ciascuno e configurati in modalità Raid 0, per aumentare ulteriormente la velocità di lettura e scrittura.  
Il PC Desktop Asus Rog Tytan CG8890 sarà disponibile dalla metà di ottobre, al prezzo consigliato di  2.999,00 Euro ( IVA inclusa).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: