▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Schmidt: Apple avrebbe dovuto continuare a usare le nostre mappe

Per il CEO di Google, Eric Schmidt, Apple avrebbe compiuto una scelta sbagliata rinunciando a Google Maps e affidandosi al proprio nuovo sistema di Mappe.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/10/2012

Il CEO di Google Eric Schmidt, intervistato da Walt Mossberg, ha espresso il proprio parere in merito alla decisione di Apple di rinunciare a Google Maps e affidarsi al proprio nuovo sistema di Mappe: “Apple avrebbe dovuto continuare a usare le nostre mappe. È un sistema migliore il nostro, ma loro avevano deciso da tempo di cambiare e crearne delle proprie. Ovviamente hanno scoperto che creare delle mappe non è assolutamente facile. Abbiamo investito centinaia di milioni di dollari di lavoro via satellite, via aereo e in auto, e pensiamo di avere il miglior prodotto del settore”.
Intanto, Google ha deciso di lanciare un app ufficiale di Google Maps su iPhone e Schmidt ha così dichiarato: Se decidiamo di farlo davvero Apple dovrà approvarlo e purtroppo non hanno mai approvato le nostre applicazioni in passato”.
Nell’ultima parte dell’intervista, Schmidt, al quale è stato chiesto se avrebbe preferito essere CEO di Amazon, Apple o Facebook, ha dichiarato: “Ero nella lista della Apple e ho sempre avuto ammirazione per loro. Ero un buon amico di Steve Jobs e ho sofferto per la sua morte. Jeff Bezos ha fatto dei passi in avanti importanti e anche Facebook ha saputo darsi da fare in questo periodo. Sceglierei quella che ha più soldi, ovviamente”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: