▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iPad Mini: domani la presentazione ufficiale

Domani, 23 ottobre, presso il Town Hall Auditorium del Campus di Cupertino sarà presentato il nuovo iPad mini.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 22/10/2012

Nella giornata di domani, 23 ottobre 2012, presso il Town Hall Auditorium del Campus di Cupertino, sarà presentato il nuovo iPad mini.
Ma sarà davvero questo il suo nome? C’è anche chi vocifera che si potrà chiamare iPad Air.
Tra i rumors più accreditati vi sono quelli che vogliono un display da 7,85”, più piccolo di quello del fratello maggiore iPad (9,7”), con risoluzione di 1.024 x 768 nel formato 4:3.
Il design dovrebbe naturalmente essere più sottile rispetto a quello del classico iPad, ma il bordo sembra essere più spesso e più spazioso, al fine di consentire un maggior raggio di azione al pulsante Home e alla fotocamera.
I bookmaker scommettono su un processore Apple A5 supportato da 512 Mb di memoria RAM.
Ancora non vi sono certezze per quanto concerne la presenza della connessione 3G e di Siri, il celebre assistente vocale di casa Apple.
Sembra invece che non vi sarà il nuovo connettore Lightning che è stato recentemente introdotto su iPhone 5.
Il colosso di Cupertino pare seriamente intenzionato a puntare sul nuovo dispositivo, tant’è che gli analisti stimano che nell’ultimo trimestre dell’anno potranno essere ordinati oltre 10 milioni di esemplari.
Le indiscrezioni rivelano che iPad mini sarà in vendita a partire da venerdì 26 ottobre prossimo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: