▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

iMac e Mac mini: immagini e prezzi

Oltre ai nuovi iPad, Apple ha presentato nuove versioni dei suoi computer desktop. ecco che aspetto hanno e quanto costano.

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 23/10/2012

Oltre ai nuovi iPad, Apple ha anche presentato nuove versioni di altri suoi prodotti, tra cui i computer desktop. Vediamo che aspetto hanno e quali sono i prezzi:

imac-e-mac-mini-immagini-e-prezzi-1.jpgInteramente riprogettato, il nuovo iMac ha un case di alluminio e vetro, che occupa fino al 40 percento di volume in meno rispetto al suo predecessore, e un bordo che misura appena 5 mm.
Il display interamente riprogettato dovrebbe ridurre il riflesso del 75%; il vetro di copertura è interamente laminato all’LCD, mentre un rivestimento antiriflesso viene applicato utilizzando un processo di ‘plasma deposition’ ad alta precisione. Ogni  display iMac viene calibrato individualmente.

Monta processori quad-core Intel Core i5 di terza generazione che si possono potenziare a Core i7.
I processori grafici Nvidia GeForce dovrebbero offrire prestazioni fino al 60% più veloci per i giochi e la grafica. Ogni nuovo iMac ha di serie 8 GB di memoria a 1.600 MHz e un disco rigido da 1 TB, ed è possibile configurarlo con un massimo di 32 GB di memoria e un nuovo disco rigido da 3 TB oppure 768 GB di memoria flash.
Sono presenti due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0.
Fusion Drive è un’innovativa opzione di archiviazione che offre le prestazioni dello storage flash e la capacità di un disco rigido. Combina 128 GB di flash con un disco rigido standard da 1 TB o 3 TB per creare un singolo volume di archiviazione capace di spostare in automatico i file e le app utilizzati più spesso nella memoria flash ottimizzando le prestazioni in lettura e scrittura.
IMac 21,5" è disponibile con processore quad-core Intel Core i5 a 2,7 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,2 GHz e Nvidia GeForce GT 640M a un prezzo di vendita consigliato di 1.379 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i5 a 2,9 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz e Nvidia GeForce GT 650M a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.579 euro.
IMac 27" è invece  disponibile con processore quad-core Intel Core i5 a 2,9 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz e Nvidia GeForce GTX 660M a un prezzo di vendita consigliato di 1.899 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i5 a 3,2 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,6 GHz e Nvidia GeForce GTX 675M a un prezzo di vendita consigliato di 2.079 euro.
Ambedue saranno in vendita a partire da novembre sull'Apple Online Store.

imac-e-mac-mini-immagini-e-prezzi-2.jpgIl nuovo Mac mini mantiene inalterato il suo compatto design in alluminio, ma include ora quattro porte USB 3.0 oltre alle porte Thunderbolt, HDMI, SDXC, Gigabit Ethernet e FireWire 800.
È disponibile con processore dual-core Intel Core i5 a 2,5 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,1 GHz, 4 GB di memoria e disco rigido da 500 GB a un prezzo di vendita consigliato di 649 euro; oppure con processore quad-core Intel Core i7 a 2,3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,3 GHz, 4 GB di memoria e disco rigido da 1 TB a un prezzo di vendita consigliato di 849 euro; o infine con processore quad-core Intel Core i7 a 2,3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,3 GHz, OS X Server, 4 GB di memoria e due dischi rigidi da 1 TB a un prezzo di vendita consigliato di 1.049 euro.
Mac mini è disponibile già da oggi sull’Apple Online Store
.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: