▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Vodafone: dal 30 ottobre 4G a Roma e Milano

L’arrivo del 4G a Roma e Milano è il primo passo di una più ampia copertura nazionale di Vodafone che prevede 20 città entro marzo 2013.

Autore: Redazione Telefonia

Pubblicato il: 29/10/2012

Dal 30 ottobre Vodafone Italia porta la rete 4G a Roma e Milano. La connessione 4G, basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution) rappresenta la nuova generazione della tecnologia wireless a banda larga e offre prestazioni ancora superiori rispetto al 3G/HSPA. 
L’offerta di lancio parte da 30 euro al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è inoltre incluso tutto il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud, che garantisce uno spazio di archiviazione fino a 1000 GB.
L’offerta 4G di Vodafone è disponibile anche con il nuovo tablet 4G Samsung Galaxy Tab 8.9 con 15 euro di rata mensile aggiuntiva. Il 4G è disponibile al lancio anche per aziende e clienti partita IVA, con un’offerta dedicata.
Prima del lancio, Vodafone Italia ha già realizzato una serie di sperimentazioni: Ivrea è stata la prima città italiana con completa copertura 4G, utilizzando le frequenze 1800 MHz;  Brusson in Valle d’Aosta è la prima città ad aver ospitato la sperimentazione 4G su banda 800 MHz; il Vodafone Village, headquarter dell’azienda, è coperto dalla rete 4G; sperimentazioni sono state fatte anche presso i negozi Vodafone di Piazza San Babila e Via Orefici a Milano, così come di Via Cola di Rienzo a Roma. 
Infine Vodafone può contare sulla solida esperienza internazionale maturata negli altri paesi in cui è operativa: in Germania il lancio commerciale del 4G è avvenuto nel dicembre 2011, mentre la nuova rete è disponibile nei principali centri abitati del Portogallo da marzo 2012. Il 4G ha recentemente varcato anche i confini europei grazie a Vodacom, che ha commercializzato il servizio in Sud Africa lo scorso 10 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: