▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google presenta Ingress, il gioco per Android

Il suo nome è Ingress ed è il nuovo progetto di Google e di Niantic Labs che unisce il concetto di realtà aumentata con videogioco di larga scala nel mondo reale.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 16/11/2012

Si chiama “Ingress” ed è il nuovo progetto di Google e di Niantic Labs, che ha come obiettivo quello di unire il concetto di realtà aumentata con videogioco di larga scala nel mondo reale.
Una misteriosa energia viene portata alla luce da un team di scienziati europei.
Alcuni ricercatori ritengono che tale energia stia influenzando il modo di pensare di moltissime persone e si rende perciò necessario che l’uomo la controlli al fine di non esserne definitivamente sopraffatto.
Nel gioco si scontreranno due diverse fazioni: da una parte ci saranno gli Illuminati che intendono utilizzarla come forma di controllo, mentre dall’altra troviamo la Resistenza che lotterà per rendere il Mondo libero e portarlo nuovamente al suo stato originale.
Le missioni si svolgeranno in luoghi reali sparsi in tutto il Mondo.
Il game invita i giocatori ad agire strategicamente e a collaborare tra di loro per il raggiungimento degli obiettivi.
Attualmente il titolo è disponibile per Android su Google Play, ma il software è ancora in fase di beta chiusa e l’accesso è consentito a tutti coloro i quali invieranno una mail agli sviluppatori e attenderanno l’invito per provarlo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: