▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Una bufala su Facebook genera milioni di condivisioni

Un utente del social network ha detto che avrebbe condiviso il biglietto della lotteria con chi avesse condiviso la sua foto. Ma non era vero.

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 03/12/2012

una-bufala-su-facebook-genera-milioni-di-condivisi-1.jpg
Un certo Nolan Daniels ha pubblicato su Facebook una propria foto in cui regge il biglietto vincente di una lotteria, il cui jackpot ha superato il mezzo miliardo di dollari.
E ha promesso che avrebbe condiviso la vincita donando un milione a una persona scelta a caso tra tutti coloro che avessero condiviso la foto.
Più di due milioni di persone (2.056.024 nel momento in cui scriviamo) gli hanno dato retta e hanno condiviso la foto, sperando di essere i fortunati.
Quasi nessuno ha notato un dettaglio: i numeri del biglietto erano stampati in ordine casuale, mentre il regolamento prescrive che siano in ordine crescente.
Infatti non era vero niente: si trattava di una pura invenzione di Daniels, che è un programmatore e il comproprietario di N2 Industries, un'azienda che produce software medico.
Non sono ancora chiari i motivi del gesto di Daniels, che non ha rilasciato dichiarazioni.
Il fratello ha dichiarato alla stampa che "voleva sentirsi amato".
In ogni caso, la vicenda può essere di monito per chi crede troppo alle storie che girano in rete: avete mai incontrato qualcuno che regala milioni agli sconosciuti?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: