▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sitecom X-Series 3.0, router potenti e facili da usare

I nuovi router Sitecom della famiglia X-Series 3.0 continuano la tradizione delle precedenti unità, assicurando funzionalità di primo piano e una buona facilità d’uso e configurazione.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 14/12/2012

Sitecom rinnova la propria lineup e rende disponibili i router X-Series 3.0, studiati per essere facilmente integrabili in ambienti domestici e nelle strutture di rete di modeste dimensioni. Come da tradizione, Sitecom punta sulla facilità d’uso e assicura un tempo di installazione inferiore ai due minuti, con una procedura immediata, che non richiede CD di configurazione.
Grazie al pulsante OPS (One-Push-Setup) è possibile abilitare una connessione sicura con tutti i dispositivi interfacciati tramite WLAN. Per assicurare la massima facilità, Sitecom include il pacchetto “Get Online”, che comprende una guida di installazione rapida e multilingue, un opuscolo con tutti i dettagli e le informazioni sulla rete riguardanti Sitecom Cloud Security.
sitecom-x-series-3-0-router-potenti-e-facili-da-us-1.jpgLa nuova famiglia di router di terza generazione comprende quattro modelli denominati X3, X4, X5 e X6, sviluppati per poter essere connessi direttamente con i modem DSL, cavo o fibra preesistenti.
Le attuali versioni si differenziano inoltre per il nuovo design, con chassis di colore opaco e lucido, particolarmente elegante e moderno. Il supporto in dotazione semplifica l’installazione in piano, in verticale o a parete, mentre per quanto riguarda il raffreddamento è stato studiato un sistema passivo e specifiche sezioni traforate lungo il profilo dello chassis.
I differenti modelli, ciascuno per un target d’utenza definito, vantano la versatile suite di sicurezza Sitecom Cloud Security, studiata per proteggere tutti i dispositivi domestici contro le diffuse minacce della rete, dai virus agli attacchi phishing e malware. Questo pacchetto unisce in sé sei servizi in un'unica soluzione, offrendo protezione contro codice maligno, tentativi di furto d’identità, exploit, siti Web dannosi, pubblicità potenzialmente pericolosa e monitoraggio delle abitudini degli utenti.  

La versione WLR-6100 X6 N900, disponibile da Gennaio, vanta una velocità wireless fino a 450 Mbps, ottenuta sfruttando due frequenze contemporaneamente. È inoltre disponibile uno switch integrato Gigabit e un server DLNA per lo streaming di flussi A/V. Si tratta di un dispositivo per i power-user e chi desidera sfruttare intensamente i servizi di streaming e gaming online.
sitecom-x-series-3-0-router-potenti-e-facili-da-us-4.jpgCon la variante WLR-5100 X5 N600, Sitecom intende soddisfare un’ampia fetta di pubblico, integrando la tecnologia Simultaneous Dual-Band e velocità di trasferimento sino a 300 Mbps. Anche in questo caso l’elevata capacità di accesso ai dati, permette di utilizzarlo per la gestione di file nella rete interna, ma anche per videochat, telefonate via Web, download e streaming. Per condividere dischi fissi o stampanti è disponibile una porta standard USB.
sitecom-x-series-3-0-router-potenti-e-facili-da-us-3.jpgIl WLR-4100 X4 N300 rappresenta, probabilmente, il miglior compromesso prezzo/capacità, con un comparto wireless N a 300 Mbps e switch Gigabit. Il dispositivo è capace di gestire senza difficoltà molteplici unità connesse, per l’accesso a siti di streaming e multimediali.
sitecom-x-series-3-0-router-potenti-e-facili-da-us-2.jpgLa versione di ingresso WLR-3100 X3 N300, anch’essa con modulo wireless a 300 Mbps, incorpora una switch a 100 Mbps e, in virtù del prezzo contenuto, risulta adeguato per utenti che svolgono attività basilari di navigazione, chat e home banking.
I modelli WLR-3100 (Euro 59,99), WLR-4100 (Euro 69,99), WLR-5100  (Euro 99,99) e WLR-6100 (Euro 129,99) sono provvisti di garanzia Sitecom estendibile a 10 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: