▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus U38DT, l’ultrasottile con APU Trinity

Asus ha introdotto un nuovo modello di portatile ultrasottile, dotato di piattaforma AMD e destinato a chi desidera un prodotto leggero e maneggevole.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 03/01/2013

Asus ha recentemente mostrato un nuovo modello di notebook ultrasottile, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto versatile e leggero. La versione U38DT, recentemente comparsa nel listino prodotti Asus potrebbe arrivare a breve anche in Italia e vanta la disponibilità di una configurazione AMD based.
asus-u38dt-l-ultrasottile-con-apu-trinity-2.jpgLa piattaforma si basa sulla APU di seconda generazione A8-4555M, capace di operare con una frequenza di 1,6 GHz e dotata di architettura Trinity. Il chipset di controllo è l’A70M, mentre la GPU è la Radeon HD 8550M con 1 GByte di memoria DDR3, tra le prime declinazione della nuova serie HD 8000M. In questo caso si è scelto di non utilizzare la GPU integrata nell’APU (HD 7600G), per garantire prestazioni ancora superiori con giochi, programmi e nell’uso del sistema operativo Windows 8.
Lo schermo abbinato a questo acceleratore si caratterizza per una diagonale di 13,3”, una risoluzione HD di 1.366x768 pixel e una luminosità di 300 cd/m2.
asus-u38dt-l-ultrasottile-con-apu-trinity-3.jpgLa memoria di sistema è di tipo DDR3, 2 GByte sono saldati direttamente on board, mentre il singolo slot può essere espanso adottando moduli sino a 4 GByte. Come per la quasi totalità delle soluzioni ultra portatile, l’unità ottica è assente. Il disco fisso da 500 GByte è di tipo magnetico, con interfaccia Serial Ata 3 a un regime di rotazione di 5.400 rpm.
La dotazione si completa con l’adattatore WLAN wireless N e Bluetooth 4.0. Le porte di comunicazione integrate di serie comprendono 3 USB 3.0, un HDMI, una mini VGA e un connettore Combo mini-jack per l’audio. Asus U38DT vanta uno chassis robusto, realizzato in allumino spazzolato, elegante e termicamente indicato per lo smaltimento rapido del calore. 
asus-u38dt-l-ultrasottile-con-apu-trinity-1.jpgLa soluzione si distingue per le dimensioni compatte, solo 326x226x5,5/18,6 mm e un peso di 1,55 Kg con  la batteria ai polimeri di lition da 48 Whr (autonomia stimata sino a 7 ore).
Con la versione U38DT, Asus intende avvicinarsi al segmento degli ultra portatili, affiancando agli Ultrabook a base Intel, una soluzione che potrebbe essere sensibilmente più economica, pur mantenendo ottime doti di portabilità e flessibilità d’uso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: