▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Internet Explorer 10 il browser più sicuro

Alcune recenti indagini rivelano che Internet Explorer 10 sarebbe il browser più sicuro tra tutti quelli disponibili.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/01/2013

Alcune indagini recenti rivelano che Internet Explorer 10 sarebbe il più sicuro tra tutti i browser disponibili. Occorre infatti ricordare che il colosso di Redmond ha introdotto alcune nuove funzionalità volte ad aumentare la protezione degli utenti, a cominciare da software in grado di consentire una difesa quasi totale dai malware, per poi così arrivare alla “modalità protetta avanzata”.
Il maggior controllo della memoria, inoltre, permette anche di evitare l’esecuzione di exploit.
NNS Labs ha effettuato una ricerca che ha messo in evidenza come Internet Explorer protegga dal 99% dei malware su cui è stato provato: si tratta di una percentuale nettamente superiore rispetto a Google Chrome (70,4%), Safari (4,3%) e Firefox (4,2%).
Microsoft ha fatto sapere che alla base del proprio browser vi sono due filtri: si tratta di SmartScreen e Application Reputation, che si occupano rispettivamente di controllare se un indirizzo web è incluso in una lista di siti pericolosi e di verificare i file singoli.
Tra le novità, notevole è la modalità di gestione della memoria: il suo nome è Force ASLR e assegna casualmente gli indirizzi di memoria, impedendo così all’aggressore di individuare la falla del sistema per poi attaccare ulteriormente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: