▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AMD Temash e Kabini, SoC quad-core

AMD ha mostrato al CES le più recenti APU con nome in codice Temash e Kabini, SoC quad-core con architettura x86 che saranno disponibili entro la prima metà del 2013.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 08/01/2013

Temash e Kabini sono i nomi in codice delle più recenti APU messe in mostra da AMD al CES di Las Vegas e disponibili entro la prima metà dell’anno. Si tratta di sistemi completo, SoC con nucleo quad-core destinati a due differenti segmenti di mercato.
Temash rappresenta la declinazione ideata per i tablet e i notebook ibridi e si caratterizza per le elevate prestazioni del comparto CPU e, soprattutto per le capacità di calcolo GPU, doppie rispetto alle precedente generazione.
amd-temash-e-kabini-soc-quad-core-1.jpgCon Kabini, invece, AMD intende coprire la fascia di mercato degli ultrasottili, offrendo elevata autonomia della batteria e performance di alto livello, grazie a configurazioni a due o quattro core. Paragonando l’attuale variante APU con la passata edizione, le performance dovrebbero incrementarsi del 50% circa.
AMD non si ferma qui e propone le APU serie Richland che, paragonate alle attuale APU Serie A, sono in grado di incrementare le performance grafiche fino a un massimo del 40%.
amd-temash-e-kabini-soc-quad-core-2.jpgAnalogamente, per continuare lo sviluppo della piattaforma di calcolo eterogeneo HSA (Heterogeneous System Architecture), il chip maker ha mostrato Kaveri, una APU a 28 nm, anch’essa prevista entro la metà del 2013.
A corollario dei molti annunci, la disponibilità della nuova famiglia di GPU Radeon HD 8000M, ora disponibile per l’integrazione da parte degli OEM e il sistema SurRound House, per il surround computing e la generazione di scenari realistici a 360°.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: