▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Attesa per la conferenza stampa di Facebook

Oggi Mark Zuckerberg terrà una conferenza stampa in cui annuncerà "qualcosa di grosso". Forse un telefono-Facebook, più probabilmente un motore di ricerca.

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 15/01/2013

È bastato l'annuncio di Mark Zuckerberg di una conferenza stampa che si terrà oggi alle 10 del mattino (19 ora italiana) a Menlo Park, California, per far salire le azioni di Facebook, che sono risalite sopra la quota 32 $.
Zuckerberg è stato molto vago, limitandosi a dire che verrà presentato "qualcosa di grosso", facendo ovviamente partire la ridda di speculazioni.
Molti ritengono che Facebook annuncerà finalmente un proprio smartphone; tuttavia Zuckerberg in passato ha ripetutamente smentito l'intenzione di impegnarsi nel campo dell'hardware.
Più probabile l'eventualità che Facebook voglia annunciare un proprio motore di ricerca, che viene data per certa dal sito Pocket-Lint.
È noto che a Google non è consentito cercare all'interno delle pagine Facebook. Se il social network creasse un motore di ricerca in grado di cercare al proprio interno, e contemporaneamente anche all'esterno, sarebbe un notevole colpo per Google, dato che i tantissimi utenti che passano su Facebook gran parte del loro tempo non avrebbero più alcun incentivo a utilizzare un motore di ricerca esterno. C'è però chi ritiene che un eventuale motore di ricerca di Facebook sarebbe limitato a usi interni (e sarebbe comunque un notevole miglioramento).
Un'altra possibilità (che non esclude le precedenti) è che Facebook presenti un'app dedicata alla messagistica anche per iOS.
Di fronte a tanta attesa c'è anche chi ammonisce a non attendersi troppo: non sarebbe conveniente per Facebook fare annunci finanziariamente importanti in un periodo rerlativamente "morto". Non ci resta che aspettare e vedere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: