▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google chiama i ragazzi a disegnare i suoi doodle

Nuova edizione del concorso riservato agli studenti statunitensi: chi disegnerà il doodle migliore vincerà una borsa di studio

Autore: redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 16/01/2013

Per il sesto anno consecutivo, Google lancia il concorso Doodle 4 Google, che chiama tutti gli studenti residenti negli USA, dall'asilo fino al liceo, a realizzare un doodle, cioè una versione personalizzata del logo di Google da inserire sulla home page del motore di ricerca.
L'anno scorso hanno partecipato ben 114.000 studenti, e quest'anno si prevede una partecipazione ancora maggiore.
Per partecipare occorre scaricare dal sito di Google il modulo di partecipazione, compilarlo, e disegnare sulla seconda pagina un doodle sul tema "la migliore giornata della mia vita".
Una giuria di celebrità sceglierà dieci finalisti, tra i quali il pubblico sceglierà il doodle migliore.
Il ragazzo vincitore riceverà una borsa di studio universitaria da 30.000 $, mentre altri 50.000 $ andranno alla sua scuola. ma il premio maggiore sarà probailmente vedere il proprio doodle per un giorno sulla home page di Google il prossimo 24 maggio, dove sarà visto da una buona parte della popolazione mondiale (su Google ogni giorno vengono effettuate più di tre miliardi di ricerche).
Concorsi simili vengono effettuati anche in altri Paesi, ma non ogni anno. In Italia, per esempio, il Doodle 4 Google si è tenuto nel 2011 in occasione del 150esimo anniversario dell'unità. Qui sotto il vincitore, sul tema "L'Italia tra 150 anni".

google-chiama-i-ragazzi-a-disegnare-i-suoi-doodle-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: