La compatta pennetta
Android TV Dongle U1A rappresenta una piccola rivoluzione nel campo dei dispositivi multimediali. Si tratta infatti di un vero e proprio
micro-computer capace di eseguire Google Android 4.0 e di interfacciarsi con la TV di casa, trasformandola, di fatto, in una SmartTV.

L’interazione con la televisione è infatti una prerogativa dei modelli più recenti, mentre chi dispone di una TV più vecchia di 3 – 4 anni non può utilizzare App o navigare sul Web.
Android TV Dongle U1A si propone come upgrade facile ed economico (79,98 Euro IVA inclusa) e richiede solamente un accesso HDMI e un’alimentazione via micro- USB.
Una volta connessa a una porta libera HDMI e alimentata, la pennetta consente di effettuare una prima attivazione e può essere aggregata alla rete di casa, tramite l’adattatore wireless N incorporato. 
All’interno dello chassis è disponibile una
CPU Allwinner A10 a 1,2 GHz, 1 GByte di memoria DDR3 e una ROM da 4 GB. La sezione grafica è gestita da una GPU Mali 400, capace di elaborare componenti 2D/3D, secondo gli standard OpenGL e OpenVG. Il sistema permette la decodifica di immagini e filmati AVI, RMVB, MKV, FLV, con risoluzioni standard comprese tra 480p e 1080p.

Android TV Dongle U1A comprende uno slot per moduli
Transflash fino a 32 GByte, una porta USB 2.0 Host e una Micro-USB (oltre a quella necessaria per l’alimentazione a 5 V). Una volta completata l’installazione, il dispositivo permette la navigazione web, l’accesso ai Social Network e a tutti i servizi e le App Android.
La dotazione purtroppo non comprende il telecomando di gestione, ma è possibile integrare l’acquisto con i numerosi accessori disponibili a catalogo manhattanshop.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.