▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Hyundai T7, il tablet economico

Hyundai T7 è un tablet da 7” che entra in concorrenza con gli attuali modelli presenti sul mercato, l’asso nella manica è il prezzo particolarmente basso.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 24/01/2013

Di declinazioni più o meno economiche, il mercato dei tablet ne ha viste molte, principalmente in formato 10”. Attualmente è Hyundai, con il proprio T7, a rinfoltire il segmento delle versioni da 7” che, al momento, vede incontrastati protagonisti iPad Mini e il più economico Nexus 7.
Questa fetta di mercato, fino a pochi mesi fa quasi snobbata dai produttori, sta guadagnando nuovi attori in continuazione. Il pubblico si sta costantemente interessando a questi tablet e si registrano interessanti vendite, grazie a costi inferiori ai modelli più grandi e a una maggior maneggevolezza, dettaglio che in alcuni casi può fare la differenza.
hyundai-t7-il-tablet-economico-1.jpgIl T7 vanta una configurazione simile a quella del diffusissimo smartphone Samsung Galaxy S3.
Il processore è infatti un Exynos 4412 a 1,4 GHz, di tipo quad-core, mentre la GPU integrata è la Mali 400. I dettagli della configurazione comprendono 1 GByte di RAM, 8 GByte per lo storage dei dati e la doppia fotocamera (0,3 e 2 MPixel).
Lo schermo ha una diagonale effettiva di 7” e una risoluzione di 1.280x800 pixel. L’autonomia, parametro solitamente critico per i dispositivi economici, è di 4 - 5 ore dichiarate, ottenute grazie all’accumulatore da 3.000 mAh.
hyundai-t7-il-tablet-economico-2.jpgA livello costruttivo, Hyundai T7 pesa solo 303 grammi e ha uno spessore di 10,9 mm. Le porte di comunicazione previste includono una HDMI e una micro-USB. Inutile dire che il sistema operativo adottato è Android 4.0 ICS.
Hyundai T7 può essere reperito su Internet a un prezzo orientativo di 169,00 Dollari, decisamente interessante rispetto alla concorrenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: